Cerca e trova immobili

BERNAA trecento all'ora in autostrada e riprendendo tutto con il telefonino

06.12.23 - 18:03
La Polizia ha denunciato un 26enne spericolato che viaggiava a folle velocità sull'autostrada A6
Foto TiPress
Fonte ATS
A trecento all'ora in autostrada e riprendendo tutto con il telefonino
La Polizia ha denunciato un 26enne spericolato che viaggiava a folle velocità sull'autostrada A6

RUBIGEN - A 300 km/h sull'autostrada A6 nei pressi di Rubigen, nel canton Berna, riprendendo la bravata con il telefonino: la polizia cantonale ha denunciato un conducente spericolato 26enne, come comunica oggi in una nota.
Le forze dell'ordine avevano ricevuto segnalazioni, in particolare su auto che avevano causato rumori molesti a Münsingen (BE). Nel corso delle indagini, la polizia si è imbattuta in due video pubblicati sui social media nel settembre 2022 che mostravano un'auto che viaggiava a una velocità decisamente eccessiva nel tunnel dell'Allmend, vicino a Thun, e sulla strada del Passo della Furka, in Vallese.

I calcoli successivi hanno permesso di risalire a una velocità di rispettivamente 119 e 145 km/h, su tratti di strada in cui vige il limite di 80 km/h. Ulteriori indagini hanno infine portato all'uomo fermato nel dicembre 2022.

La polizia ha trovato un terzo video su un cellulare che mostra la stessa auto che viaggia a 300 km/h sulla A6 vicino a Rubigen, dove il limite è di 120 km/h. All'uomo è stata ritirata la patente di guida e dovrà ora presentarsi di fronte alla giustizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Panoramix il Druido 4 mesi fa su tio
Autodromo di Monza, uno dei circuiti più veloci del mondo. Una sessione da 25 minuti con la propria auto costa 70€ e da Lugano ci si arriva in un'oretta (rispettando i limiti di velocità).

Keope1963 4 mesi fa su tio
La strada è un luogo pubblico sul quale non vorrei sentirmi in pericolo. Leggendo molti commenti qui sotto c’è da aver paura. Andate su pista a fare ciò che vi piace le strade sono fatte per spostarsi in “sicurezza”.

Valentino Alfano 4 mesi fa su tio
volete fare ca.....te? pagate ed andate in pista! comunque leggendo alcuni commenti........

Sem mi 4 mesi fa su tio
Risposta a Valentino Alfano
Anni 80: strada principale a 100km/h autostrade 130km/h. Macchine che per fermarsi ci voleva un paracadute, a 50 tremavano le portiere. Oggi macchine che manco ti accorgi della velocità e siamo limitati, poveri noi🫣

Honghy 4 mesi fa su tio
Una volta le ca22ate restavano fra 4 amici adesso devi farle sapere a tutto il mondo ed ecco le conseguenze

bradipo 4 mesi fa su tio
Da una parte mi vien voglia di dire co...ne, ma dall'altra gli invidio l'adrenalina!

fugu 4 mesi fa su tio
Figuriamoci se non sbuca l'esaltato di turno per lodare questo tipo di eccesso criminale, come se si trattasse di un gioco video, e vantarsi inoltre delle proprie "prodezze" personali, come un galletto. Rispondo lo stesso: io non sono mai andato a 160 in autostrada né a 70 sui 50, per questo ho ancora la patente dopo 40 anni e non devo buttare 170 euro per fare il bello su Facebook. Non è davvero il caso di minimizzare né banalizzare dei 300 km/h in autostrada, velocità da formula 1 senza averne le competenze, mettendo a repentaglio la vita di gente innocente.

Thinks 4 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Ma che cavolo scrivi? In Germania vanno anche oltre i 300orari, tutto quello che il bolide può dare, non sono certo rimbambiti come da noi che quando c'è un limite di 80orari riescono a malapena fare i 60orari! Perfino avendo la strada libera fanno da tappo alla circolazione! Certo x un automobilista Svizzero di oggi viaggiare a 120orari gli sembra già di viaggiare alla velocità della luce perdendo il controllo😂😂😂... E se dovesse andare in Germania a guidare come da noi fa figure🤣🤣🤣

WhatwrongCH 4 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Se fossimo in Germania sarebbe normale. È tutto relativo ma tutto fa cassetta…!

Duca72 4 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Se non hai mai guidato a 70 sul 50 non hai mai messo il c.lo su una moto e non hai mai avuto una porches. Amo la velocità, frequento circuiti su asfalto e non, ho una moto con 200cv e un auto con 470cv che uso su strada e voi mi dite che devo andare a 50Kmh ? Appena posso spalanco il gas ma da anni si va’ fuori dalla Svizzera diventata un paese per vecchi, con tutto il rispetto per i miei coetanei.

F/A-19 4 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Certo, sicuro che per non sbagliare tu dove c’è il 50 vai a 35. Mai una gioia nella tua vita, mai un’emozione, una noia mortale.

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Condivido ciò che hai scritto.

Ranza 4 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
Chi sbaglia è giusto che paghi non puoi confrontare la Germania. Alla svizzera la svizzera basa i limiti in base al territorio ed alla struttura stradale che varia tra curve colline salite e discese in Germania nell' arco alpino ci sono lì limiti solo nel alto piano tedesco non hai limiti ma occhio perché spera di non avere incidenti gravi in Germania perché se fai del male a qualcuno è peggio della svizzera anche per un taglietto e tu vai a più di 180 rischi già un tentato omicidio perché tu autista sei responsabile della sicurezze dei passeggeri perciò limiti ma leggete le leggi in caso di incidente e poi pensateci

Geremia 4 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Cosa intendi quando dici per un automobilista svizzero?

hockey_player 4 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
👏🏻👏🏻 qualcuno che apre gli occhi! almeno ti salvi dalla mandria di mon go li che vanno a 80 sul 120

fugu 4 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Tu non sai andare a 300 km/h

fugu 4 mesi fa su tio
Risposta a hockey_player
Non vado a 80 sui 120, sono sempre 5-6 km/h oltre il limite. Non significa che non saprei fare di più, significa che tengo alla patente e a non buttare via soldi. Gli esaltati, solitamente dei bambocci, se fossero bravi come provano a far credere, andrebbero a competere su circuito, così invece di filmarsi da soli, da poveri complessati, sarebbero filmati dalle telecamere di emittenti sportive.

WhatwrongCH 4 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Se vai piano butti via troppo tempo prezioso della tua vita. Dag reta, l’è mei paga la multa!

Thinks 4 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Geremia.. Intendo specialmente la nuova generazione, dove la maggior parte è lobotomizzata nel tempo dalla legge "cassa sicura", rimbambendoli a tal punto che circolano come gli ultra ottantenni degli anni 80, pensa che anche in piena sicurezza non sanno più fare un semplice sorpasso di qualche tappo in circolazione, creando colonne interminabili...

Duca72 4 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
L’automobilista Svizzero è quello che se ci sono due corsie che convogliano in una, usa solo quella che prosegue creando colonne e lasciando l’altra corsia vuota. E per di più si incolla all’auto che lo precede per non far passare l’automobilista della corsia rientrante. È quello che a Milano Bologna Varese ecc. va a 20 km/h perché ha visto un limite piazzato da operai magari perché non avevano sul furgone un limite maggiore. Etc etc. Lo chiamano Svizzero cioè lento e limitato , e’ un termine che si sente spesso anche in pista. Ovviamente da Svizzero io non mi offendo , insomma è come da noi quando diciamo che i Bernesi sono lenti o quando vediamo una targa AG e diciamo actung gefahren.

Mitch 83 4 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Basta fare la melide Lugano ...80 kmh di limite se si va a 40 è già buono... E guai a sorpassare chi va lento.. Ma 300 orari sulle nostre autostrade è da pazzi

Duca72 4 mesi fa su tio
Se lo avesse fatto in Germania non gli sarebbe successo niente. In CH si perde la patente per 40Km orari oltre il limite in autostrada, quindi quanti di voi non sono MAI andati a 160Km orari in autostrada o a 70kmh sul 50? Pochi mesi fa’i è arrivata una multa di euro 170 perché sull’Alassandria andavo a 197 km/h in moto. Pagata volentieri e starò più tranquillo. L’avessi fatto da noi ……

Scherpa61 4 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
Meglio tacere altrimenti sarei bannato

L HOST 4 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
Che esempio di vita… da vantarsi proprio… poveri noi se siam tutti come te

WhatwrongCH 4 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
Duca: è così che si fa! Altro che ‘Via sicura’ la nostra è “ cassetta sicura”. Sono tutta impauriti, di fronte ad un radar frenano tutti anche se vanno al di sotto del limite!!!

Duca72 4 mesi fa su tio
Risposta a Scherpa61
Ecco un santo che nei suoi 62 anni ha sempre rispettato i limiti 🤣 ma par piase’

Pippopeppo 4 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
Non ha capito nulla

fugu 4 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
Duca: Poi raccontala giusta: o non andavi a 197 km/h come lo pretendi, oppure hai pagato più di 170 euro. Con un superamento del limite di più di 60 km/h, in Italia la sanzione è tra 847 e 3'389 euro. Il limite in autostrada essendo 130, l'avresti superato di 67 km/h; fai tu o calcoli.

Scherpa61 4 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
Ma per piase ti…

Pippopeppo 4 mesi fa su tio
Di cavolate bene o male ne abbiamo fatte tutti, specialmente da giovani, ma filmarsi con il telefonino e magari postare anche i filmati non è intelligente. E’ proprio vero che la madre dei poco intelligenti e ‘ sempre in cinta

Pippopeppo 4 mesi fa su tio
Risposta a Pippopeppo
Non ho potuto scrivere la verità causa censura

Patric 74 4 mesi fa su tio
Libecilli ci sono sempre stati.,,

Patric 74 4 mesi fa su tio
A 120 km/h sul 50…. Correva l’anno 1995..

fugu 4 mesi fa su tio
Risposta a Patric 74
Wow, che braaavo! Clap-clap, tutti qui ti ammirano... Tirar fuori roba del 95 la dice lunga sul niente di oggi 🤡

Spartan555 4 mesi fa su tio
Güzz x essere andato a 300 all‘ora e ultra güzz x aver fatto anche un video.
NOTIZIE PIÙ LETTE