Cerca e trova immobili

LOSANNAGettano vernice sulla facciata dell'UBS

04.12.23 - 14:22
Gli attivisti di Renovate Switzerland imbrattano la banca. La richiesta: ristrutturare a livello termico gli edifici di proprietà dell'Ubs.
Foto lettore
Gettano vernice sulla facciata dell'UBS
Gli attivisti di Renovate Switzerland imbrattano la banca. La richiesta: ristrutturare a livello termico gli edifici di proprietà dell'Ubs.

LOSANNA - Poco dopo mezzogiorno, alcuni membri del gruppo di attivisti Renovate Switzerland hanno spruzzato vernice sulle colonne dell'edificio della banca UBS a Losanna. «Il governo deve collaborare con UBS, importante proprietario di immobili, per accelerare il risanamento termico degli edifici», ha dichiarato il gruppo sui social network e in un comunicato stampa inviato ai giornali e portali.

Gli agenti di polizia di Losanna si sono recati sul posto per identificare le persone coinvolte nell'azione. Gli attivisti non si sono nascosti e non hanno opposto resistenza alle domande, come hanno sempre fatto finora. Nel comunicato stampa, due persone si sono presentate, indicando nome e cognome ed età. »Non posso più sopportare che chi è al potere non prenda le misure necessarie per fermare la catastrofe climatica. Il loro cinismo è inaccettabile. UBS ha il potere e il dovere di rinnovare l'enorme portafoglio immobiliare che possiede», ha dichiarato un attivista.

Renovate Switzerland è nota soprattutto per aver bloccato in passato il traffico sulle strade. Negli ultimi tempi il loro modus operandi si è evoluto e, negli ultimi mesi, sono state organizzate "marce lente" sulle strade per rallentare - anzichè bloccare - il traffico.

La settimana scorsa, i membri del collettivo hanno preso d'assalto il palco di un teatro a Ginevra. A settembre, hanno interrotto un concerto di musica classica a Lucerna incollando le loro mani al leggio del direttore d'orchestra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tschädere 4 mesi fa su tio
in galera tutti

Spartan555 4 mesi fa su tio
Fare pulire a loro questo imbrattamento.

andrea28 4 mesi fa su tio
Meglio della vernice lavabile su un edificio o uno sciopero in aeroporto che blocca a terra migliaia di persone? Chiedo per un amico...

Dan1962 4 mesi fa su tio
Sbatteteli fuori dalla Svizzera

Robi57 4 mesi fa su tio
Qualche cosa di utile lo stanno facendo. (Vedi risultati alle ultime votazioni).

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
😂👍

CHGordola 4 mesi fa su tio
Se questi investissero metà delle energie che utilizzano per manifestare e far perdere tempo agli altri lavorando potrebbero rinnovarla veramente la Svizzera, ma visto che sono praticamente tutti studenti che non hanno bisogno di pagarsi l'università perché coperta da noi contribuenti e dai genitori che gli pagano la WG: sembra che nelle università al giorno d'oggi insegnino a lamentarsi con la scusa di "guardare al mondo con occhio critico", queste persone il mondo lo criticano e sono brave in questo, senza mai portare soluzioni concrete e realizzabili però, solo bla bla. Coloro che hanno cambiato il mondo si sono sempre rimboccati le maniche, raramente manifestavano e se lo facevano era per scopi superiori, non imbrattare una banca perché ha immobili termicamente non ecologici.

angelina 4 mesi fa su tio
testi coli

Livio 4 mesi fa su tio
Quanti pir. la.

Gufo1 4 mesi fa su tio
Questi esaltati hanno veramente rotto
NOTIZIE PIÙ LETTE