Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAConcerto metal cancellato per sospetto estremismo di destra

30.11.23 - 17:45
Il gruppo Burhartsvinter avrebbe dovuto esibirsi sabato prossimo. Il gestore del locale ha però deciso di annullare tutto.
Deposit Photos
Concerto metal cancellato per sospetto estremismo di destra
Il gruppo Burhartsvinter avrebbe dovuto esibirsi sabato prossimo. Il gestore del locale ha però deciso di annullare tutto.

LIESTAL (BL) - Ha letto il testo di una loro canzone e ha deciso di annullare la loro esibizione. È la decisione presa dal gestore di un locale di Liestal (BL) nei confronti del gruppo metal Burhartsvinter che avrebbe dovuto suonare sabato prossimo. La band era stata invitata da un organizzatore esterno.

Dopo essere stato informato dalla Gioventù socialista di Basilea Campagna che il gruppo aveva partecipato a "un evento musicale di estrema destra" in Germania nel 2022, ha raccontato a Keystone-Ats, il gestore del locale ha fatto delle ricerche.

Ha notato che c'era qualcosa di sospetto, ha spiegato, aggiungendo di essersi imbattuto in una canzone politicamente dubbia e di cattivo gusto intitolata "Rassenschande 666" ("Disonore razziale 666"). Il gestore si è detto contento di essere stato informato, in modo da poter agire in tempo per cancellare il concerto.

Interpellata da Keystone-ATS, la polizia cantonale ha dichiarato di non essere a conoscenza di alcun incidente legato alla cancellazione del concerto. Clara Bonk, presidente della locale sezione della Gioventù socialista ha da parte sua confermato che il suo partito ha informato il gestore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

merluzzen 4 mesi fa su tio
destra sinistra ma cresceteeeeee

Honghy 4 mesi fa su tio
Non è di certo fermando un concerto che si fermerà l'ascesa della destra per fortuna

Spartan555 4 mesi fa su tio
Risposta a Honghy
Niente fermerà l‘ascesa della destra.

Fabvan 4 mesi fa su tio
Se erano di estrema sinistra li facevano suonare e arrivava anche il sindaco a chiedere l'autografo

Deluso 4 mesi fa su tio
che problema c'è se una persona è di destra? non siamo in un paese libero?
NOTIZIE PIÙ LETTE