Cerca e trova immobili

VALLESEAbusi sessuali nella chiesa, si dimette il rettore del collegio di Saint-Maurice

23.11.23 - 16:05
La decisione è stata presa «nell'interesse dell'istituto, affinché la scuola possa svolgere il suo impegno educativo in serenità»
Ti-Press
Fonte Ats
Abusi sessuali nella chiesa, si dimette il rettore del collegio di Saint-Maurice
La decisione è stata presa «nell'interesse dell'istituto, affinché la scuola possa svolgere il suo impegno educativo in serenità»

SION - Spinto dalle accuse di presunti abusi sessuali e dal forte impatto mediatico che ruotano attorno alle vicende alle vicende di Saint-Maurice, il rettore dell'Abbazia vallesana ha deciso di ritirarsi dal suo incarico, almeno per la durata delle indagini. 

Sebbene non sia accusato in prima persona, il rettore ha comunque preso questa decisione nell'interesse dell'istituto, affinché la scuola possa svolgere il suo impegno educativo con la massima serenità possibile, ha fatto sapere oggi il Dipartimento della formazione del canton Vallese.

Un servizio trasmesso della televisione romanda RTS andato in onda domenica sera, accusa un abate ad interim di Saint-Maurice di aver abusato di un novizio diversi anni fa ed è stato sollevato dal suo incarico di insegnante di greco e latino. I fatti non riguarderebbero direttamente la scuola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE