Cerca e trova immobili

ARGOVIAUn gattino gettato nel compostaggio: «Speriamo che qualcuno denunci»

16.11.23 - 22:01
I soccorritori della protezione animali lo hanno chiamato Bontje. In tanti si sono già fatti avanti per adottarlo.
Aargauischer Tierschutzverein
Un gattino gettato nel compostaggio: «Speriamo che qualcuno denunci»
I soccorritori della protezione animali lo hanno chiamato Bontje. In tanti si sono già fatti avanti per adottarlo.

BOSWIL - Una piccola storia a lieto fine che fa però riflettere oltreché indignare.

Un gattino di soli otto mesi è stato gettato dentro un bidone del compostaggio, nella cittadina di Boswil (AG), e abbandonato al suo destino. Fortuna però ha voluto che il micino venisse trovato da una signora che stava gettando i rifiuti proprio in quel bidone. Immediatamente la donna ha preso con sé il gattino e lo ha portato al rifugio dell'Associazione per la protezione degli animali di Argovia.

Gli addetti dell'associazione lo hanno immediatamente visitato, sverminato e accudito. Alal fine hanno deciso di chiamarlo Bontje. 

«È davvero tenero - ha detto a 20 Minuten la presidente dell'associazione per la protezione degli animali Astrid Becker - Il fatto che si sia fatto prendere suggerisce che il piccolo Bontje avesse già avuto contatti con le persone». 

Sia il presidente che chi lo ha trovato sono sicuri che non sarebbe potuto entrare nella spazzatura da solo. Intanto l'Associazione per la protezione degli animali ha sporto denuncia contro ignoti e conta di trovare possibili testimoni oculari.

«Spero che qualcuno abbia visto qualcosa e vada a denunciare. Puntiamo, con questa nostra iniziativa, a sensibilizzare la popolazione». Intanto sempre l’Associazione ha deciso di avviare il controllo dei vari contenitori.

Subito dopo la notizia, sulla pagina Facebook dell’Associazione sono piovuti moltissimi commenti di totale condanna per l'accaduto e in tantissimi si sono offerti di accogliere in casa loro il gattino: «Ciò potrà avvenire però solo dopo un periodo di due mesi, come previsto dalla legge. Solo allora si potrà trovare una casa a Bontje», conclude Becker.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 5 mesi fa su tio
L‘animale é chi ha fatto questo gesto.

Gemelli57 5 mesi fa su tio
Pezzi di ...... Non saro' elegante ma non mi va proprio di essere moderata!

snowfairy 5 mesi fa su tio
Peccato che non posso esprimere a parole mie questo articolo, avrei un sacco di sostenitori. Gente così non merita un commento moderato!

gufo 5 mesi fa su tio
che tristezza gente!!!!

Maru1981 5 mesi fa su tio
Poverino, bellissimo oltretutto ❤️ spero trovi una bella famiglia. Vergogna a chi l’ha abbandonato 🤬

ber68 5 mesi fa su tio
magari era aperto e saltato per mangiare no

1963hcap 5 mesi fa su tio
Non sembra possibile ke capiti proprio in CH eppure è successo ed è una cosa indegna di qualcuno ke si definisce essere umano, in effetti è + bestia del po

1963hcap 5 mesi fa su tio
Risposta a 1963hcap
del povero tenero gattino ke ha incontrato magari x caso un simile sc hi fo di persona, ancora peggio se si trattava del proprietario, ke nemmeno sa cosa sia l'amore verso delle piccole creature ke si fidano e danno solo affetto a quanti li sanno apprezzare... auguro a questa specie di persone di venir trattate con uguale cru del tà in un futuro spero prossimo oppure in tarda età di venir messi da parte in qualche ricovero senza qualcuno ke di interessi della loro sorte... !!!

Gimmi 5 mesi fa su tio
Atto deplorevole , si dovrebbero dare delle condanne esemplari a questa gente senza scrupoli,e senza sentimenti. Almeno poteva abbandonarlo fuori da un gattile!!!Vergognoso!
NOTIZIE PIÙ LETTE