Cerca e trova immobili

ISRAELE / PALESTINAMigros esclude un pianista in seguito alle sue dichiarazioni su Gaza

21.10.23 - 18:34
Fazil Say ha condiviso su X (ex Twitter) una dichiarazione del presidente turco Erdogan che incolpa Israele dell'attacco all'ospedale
IMAGO
Fonte Ats
Migros esclude un pianista in seguito alle sue dichiarazioni su Gaza
Fazil Say ha condiviso su X (ex Twitter) una dichiarazione del presidente turco Erdogan che incolpa Israele dell'attacco all'ospedale

BERNA - Migros ha escluso il pianista turco Fazil Say da una serie di concerti dopo un tweet sul conflitto in Medio Oriente. L'artista ha condiviso su X (ex Twitter) una dichiarazione del presidente turco Erdogan che incolpa Israele dell'attacco all'ospedale Al-Ahli di Gaza.

I quattro concerti di Migros Classics previsti a ottobre con il pianista turco hanno dovuto essere riprogrammati. Il motivo sono «le dichiarazioni pubbliche di Fazil Say dopo l'attacco terroristico a Israele, che Migros ritiene inaccettabili», ha dichiarato oggi a Keystone-ATS una portavoce della Federazione delle cooperative Migros, confermando un articolo del Blick.

Nel messaggio pubblicato su X, Say ringrazia Erdogan per le sue dichiarazioni «ragionevoli». Ha anche chiesto che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu venga consegnato alla giustizia.

Al posto di Say, il pianista svizzero Louis Schwizgebel si esibirà con la City of Birmingham Symphony Orchestra. I concerti sono previsti da lunedì a giovedì a Zurigo, Berna, Ginevra e Lucerna.

In risposta a questa decisione, Fazil Say ha pubblicato una dichiarazione sul suo account X. «Tutto ciò che ho scritto rimane sui miei social media senza alcuna modifica», afferma, sottolineando che tutte le sue posizioni sono nello spirito della pace e a favore del «bene, del compromesso e della ricerca comune di un bel futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IlSolito 6 mesi fa su tio
Migros è stata fondata da ebrei…. Tutto torna

F/A-19 6 mesi fa su tio
Risposta a IlSolito
Che è stato il principio della fine dei negozietti di paese....

Dex 6 mesi fa su tio
By by migros 👋👋👋

Don Quijote 6 mesi fa su tio
Quanta presunzione Migros, nelle guerre si vede tutto il lato scuro dell'umanità, senza distinzione, non ci sono buoni né cattivi ma solo folli.

Jacko67 6 mesi fa su tio
Alla propaganda mainstream dico: tanto più stringerete la morsa delle forzature e tante più persone vi sgusceranno dal controllo.

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Comunque con il precedente creato con la cancellazione di tutto quello che inizia per R e finisce con ussia, atleti, concertisti, attori, migranti, turisti, etc… insomma tutto di tutto, ora ci stiamo convertendo verso quella ideologia che proprio cancella ed ammutolisce chi osa esprimere la propria posizione. Questo pianista ci è finito in mezzo, tempismo sfortunato per lui. Tempi duri davanti a noi.

Bigman2 6 mesi fa su tio
Che una società cooperativa che vende beni di consumo si erge a censore politico arrogandosi diritti da regime totalitario mi giunge nuova...

tschädere 6 mesi fa su tio
il mio parere non e razista ma mi chiedo chi dal 1948 provoca i palestinesi?

Keope1963 6 mesi fa su tio
La tirannia biblica del governo Israeliano non ha limiti. Celata dietro una democrazia di facciata, nasconde neanche molto bene estremisti di destra ultra nazionalisti, religiosi ortodossi della quale intolleranza radicalizzata ne fanno le spese non solo i palestinesi ma di riflesso anche gli israeliani e presto tutti noi. L’allarmante sudditanza politica dei paesi occidentali, dove le comunità ebraica ha un forte ascendente, impedisce una chiara visione del problema e delle misure necessarie a risolverlo. Non si tratta di schierarsi con Hamas ma di restare per la difesa degli innocenti, israeliani e palestinesi. Il governo israeliano ha iniziato la sua guerra di annientamento, non di Hamas, ma dei palestinesi. Tutto ciò sotto gli occhi del mondo intero e senza la minima condanna da parte dei nostri governi. Il presidente egiziano ha provato a fare qualcosa, le richieste del capo di stato palestinese espresse ieri erano anche ragionevoli, ma chi doveva supportarle ha girato la schiena e chiuso anche le orecchie. La spaccatura tra il mondo arabo e noi è sempre più grande è in questo caso non mi sembra che abbiamo fatto una bella figura.

medioman 6 mesi fa su tio
Non esiste più la libertà d’espressione neanche da noi….

Rex83 6 mesi fa su tio
👍 ciulindo.47

tulliusdetritus 6 mesi fa su tio
Invito tutti a boicottare sia i suddetti concerti, sia i negozi Migros e di disdire l’abbonamento alla loro faziosa rivista Azione. Così, tanto per giocare con le loro stesse armi

Signore 6 mesi fa su tio
Per correttezza, sarebbe da censurare o segnalare chiunque non condanni tutto quel che va contro i diritti umani. Scritto questo, ormai siamo ad uno scontro fra regimi totalitari e +/- democratici. Per me, fra i due, è chiaro da che parte stare. Purtroppo si chiama "guerra".

F/A-19 6 mesi fa su tio
Risposta a Signore
Io invece faccio fatica a stare sia da una parte che dall’altra, sarà che la verità sta nel mezzo?

Signore 6 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Per quanto mi riguarda, fra la democrazia pur con tutti i difetti che ha acquisito.. e le dittature o i totalitarismi, non c'è dubbio cosa scegliere. L'equidistanza va bene in altri contesti..

F/A-19 6 mesi fa su tio
Risposta a Signore
Infatti vedo come sono democratici gli Israeliani a bombardare Gaza, quando la invaderanno poi scateneranno le ire del mondo islamico e poi vedremo l’effetto democratico a cosa porta, ne riparleremo e vedremo se ero più equidistante io o lei dalla ragione.

Signore 6 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
MI è chiaro ciò che intende. E sul futuro non scommetterei un franco: le certezze di questi tempi è merce rara.. voglio solo scrivere che i governi "democratici" hanno spesso un certo pudore a commettere certi atti, perché devono rendere conto ad un'opionione pubblica. Quelli totalitari no, anzi enfatizzano...

Dex 6 mesi fa su tio
Perché prendersela con il pianista. Perché non se la prendono col presidente turco????

Ciulindo.47 6 mesi fa su tio
Per chi sa che la musica seria e Micros sono feudi ebraici, la cosa mi sembra più che normale.

Talos63 6 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
Forse confondi Manor con Migros …

Trapp 6 mesi fa su tio
Risposta a Talos63
😉😁👍🏻

Peppiniello 6 mesi fa su tio
Risposta a Talos63
Anche Miccros

cle72 6 mesi fa su tio
Risposta a Talos63
Esatto! Quando non si sanno le cose si scrivono solo,...

Riko0971 6 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Perché Duttweiler chi era?😎
NOTIZIE PIÙ LETTE