Cerca e trova immobili

SVIZZERACatena della solidarietà, oltre 2 milioni di franchi per il Marocco

26.09.23 - 15:37
L'organizzazione finanzierà "un aiuto vitale" fornito dalle sue ONG elvetiche nel Paese.
Foto Keystone
Fonte ATS
Catena della solidarietà, oltre 2 milioni di franchi per il Marocco
L'organizzazione finanzierà "un aiuto vitale" fornito dalle sue ONG elvetiche nel Paese.

BERNA - La Catena della solidarietà ha raccolto oltre 2,2 milioni di franchi in seguito al violento sisma che ha colpito il Marocco il 9 settembre. L'organizzazione finanzierà "un aiuto vitale" fornito dalle sue ONG elvetiche nel Paese.

I bisogni più urgenti comprendono attualmente la distribuzione di acqua, cibo, coperte, vestiti nonché cure mediche e sostegno psicosociale, ha indicato oggi in una nota la Catena della Solidarietà.

L'organizzazione prosegue la sua campagna di solidarietà in favore delle vittime del sisma. «Di fronte all'ampiezza dei danni e all'imminente inverno, i bisogni restano elevati», ha spiegato. È essenziale costruire alloggi di emergenza nei villaggi di montagna che proteggeranno la popolazione dal freddo che arriverà nella regione dell'Atlante.

La Catena è più pessimista per quanto riguarda la regione di Derna, nell'est della Libia, colpita dalla tempesta Daniel. Non dispone di sufficienti partner in loco per lanciare una campagna nazionale di solidarietà, ha deplorato.

La Catena della Solidarietà potrà comunque attivare il suo fondo di emergenza per finanziare progetti umanitari puntuali se le ONG partner lo chiedono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tschädere 7 mesi fa su tio
perche raccogliere oltre due mio.per il marocco il quale ha rifiutato ogni aiuto.racogliete oiutosto soldi per i nostri vecchi e altri che stentano con il rincaro di vivere in tranquillitä.
NOTIZIE PIÙ LETTE