Cerca e trova immobili

SVIZZERARicatti e truffe su OnlyFans, il lato oscuro dei soldi facili

17.09.23 - 14:14
I rischi che corrono giovani modelle e modelli ad affidarsi alle agenzie di “intrattenimento”. Ecco cosa si nasconde dietro a tante promesse
20min/Celia Nogler
Fonte 20Minuten
Ricatti e truffe su OnlyFans, il lato oscuro dei soldi facili
I rischi che corrono giovani modelle e modelli ad affidarsi alle agenzie di “intrattenimento”. Ecco cosa si nasconde dietro a tante promesse

ZURIGO - Minacce, intimidazioni, ricatti e truffe; le agenzia OnlyFans, che offrono ai clienti contenuti esclusivi tramite un abbonamento, sono finite nell’occhio del ciclone: promettono soldi facili a giovani modelle e modelli che rimangono legate in un circolo vizioso.  Ecco cosa si nasconde dietro queste promesse.

Fabian Plüss, proprietario dell'agenzia di marketing “Kingfluencers”, non conosce tutte le agenzie di OF, ma il modus operandi è spesso lo stesso. «Onlyfans è una piattaforma viscida. Se vuoi fare soldi, devi mostrare il tuo corpo», dice Plüss. Le agenzie di reclutamento attraggono giovani donne e uomini con promesse di soldi facili. «Giocano sul desiderio di molte giovani donne di diventare modelle di successo».

Il rischio di venire derubati è alto. «Ci sono due possibilità: o le agenzie fanno pagare per commercializzare le immagini; oppure promettono che tutto è gratis, ma poi tengono per sé gran parte dei profitti. I giovani che sono indebitati oppure che hanno problemi finanziari cadono spesso nei loro tranelli».

«Queste agenzie, senza scrupoli, fanno pressione sui giovani perché inviino immagini sempre più spinte ai clienti. È una questione di profitti». Quando però le ragazze si lasciano coinvolgere e inviano foto di nudo o registrazioni pornografiche, le agenzie a volte tentano di ricattare le modelle. «Se qualcuno vuole ritirarsi oppure inizia a chiedere un compenso maggiore, ecco che partono le minacce: se te ne vai inviamo le foto ai tuoi amici o parenti».

Eppure, secondo l’esperto, il concetto di base non è sbagliato: non c’è niente di male guadagnare pubblicando immagini su Onlyfans. «Ma solo se il marketing viene svolto in un ambiente serio e professionale e le modelle si sentono a proprio agio. La decisione finale spetta sempre alla persona coinvolta. Non ci devono essere pressioni esterne».

Ma come riconoscere le agenzie affidabili di cui potersi fidare? «Innanzitutto le agenzie per bene dispongono di diversi contatti personali raggiungibili tramite un numero di telefono. Inoltre un ufficio ben arredato facile da raggiungere può essere un ulteriore indicatore. È però anche importante leggere attentamente tutti i contratti e negoziare condizioni eque», conclude Plüss.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luigi Bianchi 7 mesi fa su tio
Veramente, pensavo che era solo per persone per bene. Chi si aspetta che su un sito po rno, fai por. no?

Ulk 7 mesi fa su tio
Viscida? Se la usa santo zelensky per sponsorizzare la guerra

Dan1962 7 mesi fa su tio
Anche le non belle si credono belle

Andy 82 7 mesi fa su tio
zoccol. ...e che lo fà e fnűc chi paga

Andy 82 7 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
zocc ... le che lo fanno e i gnűc i paga

Dex 7 mesi fa su tio
Fanno bene a truffarvi!

carlo56 7 mesi fa su tio
soldi facili son sempre stati legati o a truffe o s fregature, o a delinquenza

Stefy43 7 mesi fa su tio
no non c’è proprio niente di male, poi se gli stupri aumentano e colpa della televisione

666roar 7 mesi fa su tio
Risposta a Stefy43
Adesso vorrei che tu argomentassi quanto hai detto spiegando quale correlazione vi sia tra una piattaforma virtuale e gli stupri. Grazie.

Elveg 7 mesi fa su tio
Risposta a Stefy43
Vero, l’hanno detto anche vescovi, monsignori e apostoli 👍🏻🤘🏻

Andy 82 7 mesi fa su tio
Risposta a Elveg
sii sono I primi vi sci .di che forse meglio che stiano in silenzio

Andy 82 7 mesi fa su tio
Risposta a Elveg
i primi attaccati tutto il giorno al PC a vedere queste cose con i soldi di chi fa donazioni alla chiesa

Andy 82 7 mesi fa su tio
Risposta a Elveg
e magari guardando certi siti pure quando predicano durante le messe

Daligar 7 mesi fa su tio
Risposta a 666roar
Immagino che Stefy43 intenda che se vedi persone di ogni genere/formazione/età/ecc. spogliarsi, a un "cliente" può venire voglia di "stalkerarla" dal vivo o prendersela con persone simili in giro
NOTIZIE PIÙ LETTE