Cerca e trova immobili

TURGOVIALa polizia arresta un politico dell'UDC con problemi mentali e lo porta dallo psichiatra

14.09.23 - 23:30
Si tratta del consigliere comunale Dominik Reis
Foto 20 Minuten
Fonte 20 Minuten
La polizia arresta un politico dell'UDC con problemi mentali e lo porta dallo psichiatra
Si tratta del consigliere comunale Dominik Reis

ROMANSHORN - «La Polizia cantonale della Turgovia conferma che questa mattina a Romanshorn è stata arrestata una persona con problemi mentali, che è stata portata da un medico specialista per una valutazione»: così il portavoce Michael Roth ha confermato al quotidiano 20 Minuten l'arresto di Dominik Reis, consigliere comunale dell'UDC.

Da qualche tempo pare avesse mostrato segni di instabilità mentale, come confermato anche da alcuni residenti: «La gente si interrogava da giorni sul suo comportamento - ha dichiarato a 20 Minuten un abitante - sembrava confuso. All'inizio la gente pensava che fosse ubriaco».

Anche alcune sue uscite pubbliche avevano destato perplessità e stupore: «Molte persone erano irritate dal suo comportamento e dal suo modo di esprimersi».

Secondo la"Thurgauer Zeitung", il Comune avrebbe inviato un'e-mail in cui chiedeva a tutti i dipendenti di avvertire la polizia non appena avessero visto Dominik Reis «nei locali del Comune o all'esterno».

E così giovedì mattina è scattato il fermo. La polizia ha dato conferma a 20 Minuten che nel suo appartamento «sono stati sequestrati degli oggetti in relazione all'arresto».

I commenti ufficiali della Città di Romanshorn - nei quali non si menziona mai il nome del consigliere - si limitano a dire che «la Città è stata informata che negli ultimi giorni una persona si è comportata in modo apparentemente vistoso nello spazio pubblico di Romanshorn» e che «il consiglio comunale e l'amministrazione augurano a questa persona il meglio e una pronta guarigione».

Si è venuto a sapere che a febbraio, il consigliere comunale romando si era preso una pausa dagli impegni lavorativi per motivi di salute. Reis si era anche candidato alla carica di sindaco ma non era poi stato eletto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE