Cerca e trova immobili

SVIZZERAManor taglia ottanta posti

28.08.23 - 15:40
La ristrutturazione colpirà soprattutto la sede centrale di Basilea.
KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS / KPAUS (GEORGIOS KEFALAS)
Fonte ats awp
Manor taglia ottanta posti
La ristrutturazione colpirà soprattutto la sede centrale di Basilea.

BASILEA - I grandi magazzini Manor si accingono ad avviare un processo di ristrutturazione che comporterà anche la perdita di 80 posti di lavoro. In una nota, il gruppo precisa di voler puntare su un assortimento sempre più sostenibile e avanzare nella digitalizzazione.

La riorganizzazione toccherà soprattutto la sede centrale di Basilea e comporterà importanti cambiamenti a livello di personale: in parte ciò avverrà grazie al turn-over naturale e ai pensionamenti ma renderà anche necessaria la soppressione di 80 impieghi.

Nella nota l'azienda precisa che saranno cercate soluzioni alternative per i dipendenti interessati, sia all'interno che all'esterno dell'azienda. È stato inoltre elaborato un piano sociale in accordo con i rappresentanti del personale.

Il lifting, voluto dal nuovo CEO Roland Armbruster, punta ad affermare la leadership dell'azienda nel settore Beauty & Profumeria, nel modernizzare il settore Moda (Donna e Uomo) e, in Manor Food, nell'ampliare e rafforzare la gamma di prodotti "fatti in casa" e "locali". Nella sede centrale si punterà molto sulla digitalizzazione dei processi e su un'organizzazione più semplice, agile ed efficiente.

Tutte queste priorità - secondo Armbruster - «mirano a rafforzare l'attrattiva di Manor come rivenditore omni-canale leader in Svizzera e a garantire il suo futuro a lungo termine».

Con 59 negozi, 27 supermercati Manor Food e 23 ristoranti Manora, Manor è il più importante gruppo Svizzero di grandi magazzini. L'azienda è presente in tutte le regioni del Paese, impiega circa 7'900 collaboratori. In Ticino il gruppo basilese - attivo in Svizzera da oltre 120 anni - ha filiali a Lugano, Vezia, Locarno, Ascona, Sant'Antonino, Bellinzona, Biasca e Balerna, mentre nei Grigioni ha solo la sede di Coira.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marlow 8 mesi fa su tio
Tutti tranquilli. Almeno in ticino , se ce ne saranno non sicuramente quelli della schisceta...

Pianeta Terra 8 mesi fa su tio
Brutto da dire ma se c’era ancora L’ uomo dai baffetti certi personaggi adesso non facevano porcherie simili!!

F/A-19 8 mesi fa su tio
Io prevedo forte crisi in ogni settore, anche i posti pubblici sono a rischio con la crisi che si farà sentire forte. Aspettiamo poi la votazione dei 200.- bastano per la nostra televisione di stato che sarà un’altro segnale forte di uno stato carissimo e quindi a rischio implosione.

Urca che roba 8 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
amen .. assistenza e risolvo il problema .. sono arrivato AD un certo punto della mia vita che non me ne frega più nulla e vivo meglio fidati

M70 8 mesi fa su tio
grande magazzino alla deriva..di residenti quasi non ce ne sono..quando nelle sedi ticinesi assumono residenti per sostituire momentaneamente front in malattia.. con il benestare della disoccupazione è tutto dire! e trattasi di front senza uno straccio di diploma ...

UtenteTio 8 mesi fa su tio
Cosa sarebbe la Manor, nome senza significato da quando hanno dismesso l'INNOVAZIONE. Scommetto che i frontalieri saranno gli ultimi ad essere lasciati a casa, ho potuto fare una prova lavorativa durante la disoccupazione, lo stipendio (lordo) è da paga minima al'80%, fate un pò voi.

franc49 8 mesi fa su tio
Purtroppo scarseggia la competenza

mestesso 8 mesi fa su tio
Manor é un altro negozio che non mi vedrá piú.

Gimmi 8 mesi fa su tio
Che comincino ad abbassare i prezzi!
NOTIZIE PIÙ LETTE