Cerca e trova immobili

SVIZZERAInflazione ancora in calo in Svizzera

03.08.23 - 08:58
Si attesta una flessione dello 0,1% rispetto a giugno. In discesa, in particolare, i prezzi dell'abbigliamento e dei biglietti aerei.
Tipress (simbolica)
Fonte Ats
Inflazione ancora in calo in Svizzera
Si attesta una flessione dello 0,1% rispetto a giugno. In discesa, in particolare, i prezzi dell'abbigliamento e dei biglietti aerei.

BERNA - L'inflazione ha continuato a diminuire in Svizzera nel mese di luglio, attestandosi all'1,6% su base annua dopo l'1,7% di giugno. Lo ha comunicato oggi l'Ufficio federale di statistica (UST). I prezzi dei beni importati hanno contribuito a questa tendenza.

La flessione dello 0,1% rispetto al mese precedente è riconducibile a vari fattori, tra cui la riduzione dei prezzi di abbigliamento e calzature nell'ambito dei saldi stagionali. Anche i prezzi dei trasporti aerei e dei viaggi forfetari internazionali sono diminuiti. Al contrario, i prezzi del settore paralberghiero e quelli del noleggio di veicoli personali sono aumentati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Livio 8 mesi fa su tio
Inserite anche la spesa della cassa malati e io date i dati

Yoebar 8 mesi fa su tio
Come il carburante che continua ad aumentare, in parte arriva dall’Italia, costa meno li che da noi, benzinai CH maia maia.

merlux 8 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Ho fatto il pieno di verde a 1.91 a Bellinzona. sono rimasto stupito dal rincaro fuori di testa. Dopo aver letto il suo messaggio, sono andato a vedere i prezzi italiani: circa 2 euro. Falsa informazione, benzina cara ovunque.
NOTIZIE PIÙ LETTE