Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ITALIA La Svizzera non è più nella black list dell'Italia

01.08.23 - 10:09
È il decreto firmato dal ministro dell'Economia italiano Giancarlo Giorgetti a ufficializzare la pratica
Tipress
La Svizzera non è più nella black list dell'Italia
È il decreto firmato dal ministro dell'Economia italiano Giancarlo Giorgetti a ufficializzare la pratica

BERNA / ROMA - È ufficiale. La Svizzera non è più nella black list italiana. L'amministrazione di Roma - prima dell'attuazione dell'accordo sui frontalieri - aveva inserito la Svizzera all'interno di una lista di Paesi per i quali i lavoratori italiani dovevano dimostrare al fisco che le proprie attività lavorative in quel Paese non erano da considerare fittizie. È il decreto firmato dal ministro dell'Economia italiano Giancarlo Giorgetti a sancire l'alleggerimento delle pratiche amministrative per i frontalieri italiani. 

La mossa implicherà altri due aspetti: per i frontalieri non scatterà più - in primis - il raddoppio delle sanzioni per le violazioni dell'obbligo di monitoraggio fiscale - ossia la pratica di indicare i dati sulle proprietà immobiliari o finanziarie detenute all'estero. Inoltre, le autorità finanziarie italiane non avranno più della possibilità di raddoppiare i termini di accertamento per le attività ritenute fittizie. Prima della firma di Giorgetti, queste potevano disporre di 10 anni per effettuare i controlli. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 9 mesi fa su tio
So io cosa ci possono fare con la black list…

OrsoTI 9 mesi fa su tio
Mi fa ridere vedere che nel 2023 ancora ci sono svizzerotti e italianotti che si sfottono. :) e la cosa Peggiore è che siete tutti grandi e maturi😆😆

Manang1404 9 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
Eggia...ma sulla tastiera siamo tutti bravi a puntare il dito sugli altri e fare di tutta l'erba un fascio . Basandosi sui commenti emerge che lo svizzero è razzista e classista. Ma per fortuna non è così.

Cula 9 mesi fa su tio
Risposta a Manang1404
Ma se sei il primo

sirio 9 mesi fa su tio
Ma va a c…..

Core_88 9 mesi fa su tio
Ma è la 10 volta che sento sta notizia..

Cula 9 mesi fa su tio
Quì tanta gente che blattera sul sistema svizzero,peró vi sta bene a essere quì nella banbagia serviti e riveriti perchè a morir di fame in Svizzera non è facile.

F/A-19 9 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Nella bambagia ci sarai te, ricorda che per tenere in piedi il sistema Svizzera c’è tanta gente che lavora sodo, sopratutto stranieri, naturalizzati o domiciliati. I ch stanno bene anche perché hanno venduto i loro terreni che una volta erano prati agricoli e che con il passare del tempo si sono rivalutati 1000 volte.

Cula 9 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Ho sempre lavorato e lavoro ancora oggi mai preso la disoccupazione ma sempre fatto il. C..o a lavorare e risparmiare mi sono fatto casa con le mie mani quindi posso parlare te non so chi sei

Manang1404 9 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Cula, in 3 anni di duro lavoro ho dato l'anticipo per una villetta nel Canton vaud. Le mie tasse qui sono apprezzate. Apprezzate anche tu.

Livio 9 mesi fa su tio
Grazie Italia , senza di voi non possiamo vivere !!!!

F/A-19 9 mesi fa su tio
Risposta a Livio
Esatto, anche perché proprio gli italiani hanno riempito e continuano a gonfiare i forzieri delle nostre banche.

Johnnybravo 9 mesi fa su tio
Ciò che è meglio per noi potrebbe non essere vantaggioso per l'Italia. Noi potremmo guadagnare più risorse economiche con l'arrivo di più globalisti, ma c'è il rischio che l'Italia perda alcuni contribuenti.

Cula 9 mesi fa su tio
😂😂😂black list ma perchè non si guardano loro

Manang1404 9 mesi fa su tio
Risposta a Cula
la risposta e' sempre da bambino indispettito. Ricordiamo dove erano i soldi dei malavitosi italiani, dopo che sono stati ottenuti con il sangue di molte vittime. P.s. una persona svizzera mi ha risposto: "e allora? qualcuno doveva pur gestire quei soldi!" comunque per farla breve, prendi tutte le multe che le banche svizzere hanno preso in giro per il mondo perche' agevolavano l'evasione fiscale. Per il resto, contento che la Svizzera abbia incontrato i criteri per uscirne. Non è stato facile, e' una questione decennale.

Manang1404 9 mesi fa su tio
Risposta a Cula
giusto per citarne una: [url rimossa]

Cula 9 mesi fa su tio
Risposta a Manang1404
Giusto la differenza rispetto a loro hanno pagato e bene anche loro aspettano il PNRR per in…re l’Europa torna pure al tuo paese nessuno quì piange

Manang1404 9 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Gratuito? Così?
NOTIZIE PIÙ LETTE