Cerca e trova immobili

GRIGIONIA lezione di romancio: record di partecipanti

20.07.23 - 12:21
In centocinquanta per imparare a parlare bene il "vallader", come è conosciuto nella declinazione dell'Engadina Bassa
Foto Deposit
Fonte ATS
A lezione di romancio: record di partecipanti
In centocinquanta per imparare a parlare bene il "vallader", come è conosciuto nella declinazione dell'Engadina Bassa

SCUOL - I corsi intensivi di vallader, che si terranno la prossima settimana a Scuol, registrano un record di iscrizioni. Le lezioni di romancio, nella sua declinazione dell'Engadina Bassa, saranno frequentati da circa 150 persone.

I corsi sono organizzati dalla Lia Rumantscha. I partecipanti, suddivisi in 14 gruppi diversi, potranno così imparare, migliorare e soprattutto utilizzare il romancio nella sua forma scritta e parlata, si legge in una nota diramata questa mattina.

Sono previste anche lezioni di canto in romancio durante le quali verranno imparate ed esercitate canzoni nell'idioma vallader.

Per la prima volta quest'anno un buona parte del programma complementare alle lezioni in aula sarà aperto al pubblico. Sono per lo più letture di racconti oppure concerti.

Per gli organizzatori si tratta di un'ottima occasione per incontrare altre persone, in particolare i residenti, e scambiare con loro qualche impressione nella lingua del luogo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bric&Brac 9 mesi fa su tio
Ottimo, sarebbe da introdurre anche da noi 2 ore settimanali, vabbe evitiamo lo scritto, ma il dialogo ci sta. Non fai religione? Dialetto Tutti oramai fanno sport, eliminare la ginnastica. Così come altre inutili lezioni!

IoMeMoi 9 mesi fa su tio
Mi spiace un sacco che poco più di 20 orsono il corso sia stato annullato in Ticino....solo 2 partecipanti, ancora oggi, in Ticino, impossibile accedere ad un corso...peccato e peccato che la nostra amata Svizzera si dimentichi dell'italiano e del romanico!!!!

Daligar 9 mesi fa su tio
Un giorno arriverò anche io, arriverò 😊
NOTIZIE PIÙ LETTE