Cerca e trova immobili

LA CLASSIFICAÈ in Svizzera la città più amichevole d'Europa

26.06.23 - 19:23
Criminalità, tenore di vita, offerta culturale e non solo: il gradino più alto del podio se l'è preso... Zurigo
IMAGO/immagine
1° posto: Zurigo. La più grande città svizzera ha ottenuto un punteggio particolarmente alto grazie alla sua architettura, alle brevi distanze per le escursioni in montagna da Zurigo, ma anche alla sicurezza e alla soddisfazione dei suoi abitanti.
1° posto: Zurigo. La più grande città svizzera ha ottenuto un punteggio particolarmente alto grazie alla sua architettura, alle brevi distanze per le escursioni in montagna da Zurigo, ma anche alla sicurezza e alla soddisfazione dei suoi abitanti.
È in Svizzera la città più amichevole d'Europa
Criminalità, tenore di vita, offerta culturale e non solo: il gradino più alto del podio se l'è preso... Zurigo

ZURIGO - La città più amichevole d'Europa? Zurigo. Questo almeno secondo una classifica stilata dalla società internazionale di deposito bagagli Bounce, che ha cercato le 15 città più amichevoli del vecchio continente.

L'analisi ha preso in considerazione criteri come il tasso di criminalità, il tenore di vita o la felicità delle persone che vivono nelle città prese in esame. Qui sotto la panoramica delle cinque città più amichevoli secondo lo studio. Il totale che una città poteva ottenere? 10 Punti. Zurigo ci è andata molto vicina.

Zurigo: 9,89/10 punti
«Arroganti e presuntuosi». È ciò che i cittadini elvetico dicono solitamente degli abitanti di Zurigo. Nello studio di Bounce, tuttavia, la città sulla Limmat ha conquistato il primo posto. La più grande città svizzera ha ottenuto ottimi risultati grazie alla sua architettura, alle brevi distanze per le escursioni in montagna partendo dal centro città, ma anche alla sicurezza e alla soddisfazione dei suoi abitanti. Zurigo batte anche tutte le altre destinazioni in termini di paura dei borseggiatori.

Copenaghen: 8,59/10 punti
La capitale della Danimarca ha un mix unico da offrire. Copenaghen ha diversi assi nella manica tra storia, cultura e architettura. Il fascino scandinavo e soprattutto la "hygge" rendono Copenaghen un luogo in cui vale la pena vivere. In sostanza, "hygge" significa un'atmosfera accogliente e calorosa in cui si godono le cose belle della vita insieme a persone adorabili. Anche qui il tasso di criminalità è basso e le persone sono felici. Senza dimenticare che Copenaghen ospita anche alcuni dei migliori ristoranti del mondo.

Monaco di Baviera: 8,26/10 punti
Monaco di Baviera è considerata la più sicura di tutte le città valutate. La capitale bavarese è anche considerata la capitale culturale della Germania. La città ha anche una vasta gamma di offerte culturali. Soprattutto in estate, Monaco merita una visita con le sue incantevoli birrerie all'aperto. Può anche esaltare con la sua cucina nutriente.

Amsterdam: 7,72/10 punti
Amsterdam è stata a lungo considerata il paradiso della cannabis e delle luci rosse. La capitale olandese vuole migliorare questa immagine e ha recentemente emanato delle regole di comportamento per i turisti. La metropoli vuole concentrarsi maggiormente su arte, architettura e cultura. I canali, i "tulipani di Amsterdam", i musei e gli abitanti cordiali e sempre di buon umore valorizzano la città. Solo il tasso di criminalità è notevolmente più alto rispetto alle città sul podio.

Vienna: 7,18/10 punti
Vienna emerge come una delle "città più vivibili del mondo". Solo di recente, si è classificata al primo posto in uno studio simile. La capitale dell'Austria ha dalla sua una bella architettura e un'offerta gastronomica incredibilmente buona ed economica. Si possono poi trovare ampi viali e graziosi caffè in cui soffermarsi. Anche le buone strutture pubbliche e la ricca offerta culturale rendono Vienna degna di essere visitata.

Stoccolma, Berlino, Praga, Edimburgo e Dublino si classificano dal sesto al decimo posto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE