Cerca e trova immobili

ZURIGOPoliziotti No-vax licenziati: il tribunale dà ragione al loro comandante

16.06.23 - 21:00
Respinto il ricorso di due agenti che si erano opposti alle misure anti-Covid e incitato alla "resistenza"
Foto Deposit
Poliziotti No-vax licenziati: il tribunale dà ragione al loro comandante
Respinto il ricorso di due agenti che si erano opposti alle misure anti-Covid e incitato alla "resistenza"

ZURIGO - Si erano opposti ai vaccini e alle misure anti-Covid messe in campo dall'Esecutivo federale, ma anche al loro licenziamento che era seguito a fronte delle posizioni espresse: e per questo avevano deciso di ricorrere al Tribunale amministrativo. Che però gli ha dato torto, ritenendo giusto il provvedimento avallato dal loro superiore. Sfuma anche con la sentenza la richiesta di un risarcimento danni di 160mila franchi.

Della vicenda ne dà conto la Neue Zürcher Zeitung, che racconta nei dettagli il caso. Non aveva contribuito ad attenuare gli attriti e le differenti vedute di pensiero tra i vertici della Polizia cantonale e gli agenti no-vax, nemmeno il fatto che su un sito web anonimo chiamato "Noi per voi", i due poliziotti avessero invitato le persone a resistere alle misure anti-pandemia del Governo svizzero.

Lo stesso sito suggeriva anche di difendersi dagli agenti di polizia che volevano controllare i certificati di vaccinazione. Sul sito degli "oppositori" si poteva anche scaricare un modulo con il quale sporgere denuncia penale contro la polizia. 

Le posizioni no-vax dei due agenti hanno fatto scaturire la decisione di porre fine al rapporto di lavoro e senza alcun preavviso sono stati licenziati. L'adesione al sito "Noi per voi" è costata loro cara e il Tribunale amministrativo ha stabilito che «il licenziamento senza preavviso era giustificato e proporzionato» scrive la NZZ e inoltre uno dei poliziotti «aveva consapevolmente accettato di danneggiare la reputazione della polizia cantonale, il che doveva essere considerato una grave violazione del dovere di lealtà. Le azioni dell'uomo avevano gravemente scosso il rapporto di fiducia con il suo datore di lavoro, e la prosecuzione del rapporto di lavoro non era quindi più ragionevole» riporta lo stesso giornale citando alcuni passaggi della sentenza.

La stessa Polizia cantonale aveva fatto valere le proprie ragioni in sede dibattimentale ricordando che «partecipando alla piattaforma no-vax si era violato in modo significativo dovere di lealtà» da parte di uno dei due poliziotti. «La piattaforma agiva contro la missione fondamentale della polizia». 

Il Tribunale amministrativo ha anche stabilito che «l'agente di polizia ha sostenuto attivamente terzi nel presentare accuse penali contro agenti di polizia che stavano semplicemente svolgendo i loro compiti ufficiali».

La sentenza non è ancora definitiva e può comunque essere appellata alla Corte Suprema Federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MAHE93 10 mesi fa su tio
Grandi! Personil lavoro ma vi siete salvati la vita

Nina 10 mesi fa su tio
🙄 mi domando se questo articolo OGGI , possa influenzare gli indecisi sul voto della legge covid , di domani

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ciao Nina, a quanto pare no, si va verso il Si

Dred 10 mesi fa su tio
Hanno danneggiato la reputazione della polizia cantonale. È giusto che ne paghino le conseguenze.

Lello 10 mesi fa su tio
è ora di dargli un taglio a tutto...un bel si e tutti al lido

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Io consiglierei ad alcuni Novax di dedicarsi alla scrittura, sezione fantascienza. Secondo me qualcuno ha buone possibilità di riuscire 😄

Lello 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
sono diventati peggio dei carabinieri nelle barzellette

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Lello
…ottime possibilitä di riuscire , direi ! .…ciao Arcadia , mi diverto un mondo 😂🤣 , …e rimango in " vigile attesa " di Tracy 😜

Emib5 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
ina Questa volta non credo vedremo la nostra amica, il testo di Ahimè è un copia incolla dalle stesse fonti, quelle che dicono che la maggior parte della gente, cioè tutti noi, crediamo ancora a Babbo Natale.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
ciao Emib , mmh , non credo , ma indagheremo 😎

Ahimè 10 mesi fa su tio
Per chi non lo sapesse la OMS presto avrà il diritto di decidere su tutti e di dichiarare una Pandemia e o un obbligo di vacino oppure vietare la cicolazione di persone dove e quando gli pare, questo grazie a politici corrotti e la stampa che tace mentre loro stanno organizzando la più grande dittatura mondiale. Mi chiedo perché TIO non ne parla. In Germania hanno gia creato un passaporto digitale per le vaccinazioni e l'unione europea lo ha già approvata...ma tranquilli lo fanno solo per il vostro bene.... Dietro a questo c'è il filantropo padre dei vaccini, che tra l'altro è il maggior contribuente della OMS, perché è molto generoso e non lo fa per interessi propri. Mentre vi spaventano con la storiello ridicola del cambiamento climatico raccontando che la causa è dell'uomo e del CO2.....mentre distraggono l'attenzione con conflitti bellici con a capo un attore che gira il mondo a chiedere soldi e armi...... Noi qua a discutere con gente che non lo ha ancora capito e che crede ancora a babbo natale.

Basico 10 mesi fa su tio
Risposta a Ahimè
esatto.

Fulisca 10 mesi fa su tio
Risposta a Ahimè
Esatto.. meno male che hai scritto tu il commento, mi hai risparmiato la fatica.. Spero che qualcuno riesca a rispondere alla tua domanda: perché nessuno ne parla?

Trapp 10 mesi fa su tio
Risposta a Ahimè
Grazie spiegato in modo molto chiaro, spero lo leggano in molti, e capiscano il contenuto 👍🏻👍🏻💪🏻👍🏻

Romano 10 mesi fa su tio
Risposta a Ahimè
allore fateci il piacere....andate per campi a procurarvi le piante officinali e non passate per le farmacie manco per il vostro mal di testa....per ovvi motivi di eticità e correttezza delle vostre convinzioni medievali

Emib5 10 mesi fa su tio
Risposta a Ahimè
Ahimè Ancora con i complotti, basta per favore, e basta ritenere quelli che non la pensano come voi dei poveri creduloni.

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Risposta a Ahimè
Caro Ahimè, se capisco bene, l'OMS è il grande fratello, il COVID-19 non è mai esistito, il cambuamento climatico è una bufala, Putin un santo e babbo natale un pedofilo. Continua a scrivere su questo sito, sei divertente. Ogni tanto ci vuole qualche ppm come te per ricordarci della varietà dell'indole dell'umanità. Poi si torna alle cose importanti di tutti i giorni e si lavora con l'altro ((1-ppm)/1)*100 della popolazione (espresso in %) per il bene comune.

Jeyschweiz 10 mesi fa su tio
Risposta a Ahimè
Ma basta con ste teorie del complotto! La storia dell'OMS l'ho letta pure io e ti do ragione ma vorrei puntualizzare una cosa. Se per te/voi, il tipo di società che abbiamo in Svizzera è una dittatura, ti/vi inviterei a riflettere su cosa davvero lo sia, abbiamo la fortuna di vivere in una parte di mondo dove abbiamo tutte le libertà possibili. Inoltre hai un po' rotto con sta storia di Russia-Ucraina, quasi ogni commento che posti, ha un riferimento al conflitto, anche sotto articoli che non c'entrano un tubo.

Fulisca 10 mesi fa su tio
Risposta a Romano
Gran parte dei prodotti farmaceutici proviene dalle piante officinali

Ahimè 10 mesi fa su tio
Risposta a Romano
Romano, a parte che non c'entra niente con quello che ho scritto. Però se ti fa stare meglio non prendo nessun tipo di medicinali. Per fortuna al momento sono in ottima salute e si mi curo, quando o mal di testa, con rimedi naturali e....funzionano. Cari saluti

Emib5 10 mesi fa su tio
Risposta a Fulisca
Pulica. Ma che stai dicendo!

Fulisca 10 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Proprio per questo motivo spesso sono chiamate, nella denominazione latina (in riferimento alla specie) officinalis. Appunto perché alcune loro proprietà sono utilizzate ed utili alla produzione di farmaci e prodotti vari. E comunque nessuno sta complottanto contro i vaccini, io in primis. Si sta discutendo dell'assurdità di affidare potere decisionale politico ad OMS

Monolite 10 mesi fa su tio
Risposta a Basico
Concordo al 1000% OMS da mettere fuori legge

Lux Von Alchemy 10 mesi fa su tio
In realtà, di fondo, c’è sì un tradimento verso l’istituzione da parte dei due agenti. Ma prima di ciò l’istituzione ha tradito i cittadini con imposizioni che, oramai è chiaro ovunque, erano basate su diktat farmaceutici privi di vero completo inequivocabile fondamento scientifico. Per cui la responsabilità superiore non dovrebbe essere scartata.

Jeyschweiz 10 mesi fa su tio
Ma sapete leggere? State qua a lamentarvi di diritti, obblighi e chi più ne ha e più ne metta, ma non avete nemmeno le basi per capire un testo scritto. I due agenti NON sono stati licenziati perché hanno rifiutato il vaccino. Leggete bene e quando avrete capito, commentate.

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a Jeyschweiz
Probabilmente questo articolo è troppo lungo e complicato per certa gente. Si fermano al titolo e poi commentano.

Sinned azzaip 10 mesi fa su tio
Leali. Spero che riescano a campare dato che sono stati licenziati 😡

Simo22 10 mesi fa su tio
Che due "sfere" ... basta con sta storia. La storia del vaccino pagato dalla confederazione ma poi riversato sulle casse malati dovrebbe interessare maggiormente, o tutte le dosi che tutt'ora stacchiamo e abbiamo pagato che butterei via... poi ci si chiede come mai le finanze peggiorano ...

Paolo-Basilea 10 mesi fa su tio
Tutti i documenti scientifici indipendenti (ovvero non prezzolati da chi ci lucra) mostrano che le misure anti pandemia ed in particolare i vaccini RNA sono stato inutili e addirittura dannosi. Io sto con gli agenti, perché non siamo cavie da laboratorio

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
Io avevo fatto i vaccini.. ma col senno di poi e tutto quello che si venuto a sapere mi sono pentito!

Emib5 10 mesi fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
Paolo Vuoi dire tutti i documenti scritti da voi complottisti?

Spartan555 10 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Non sono complotti. Il vaccino non funziona.

Aka05 10 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Finalmente uno che sa , come stanno realmente le cose…🤣🤣🤣

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Io ho fatto i vaccini e non ho mai avuto grandi problemi. Grazie ad essi non mi sono mai ammalato di covid. Se tornassi indietro li rifarei certamente.

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Anch’io non ho avuto problemi. Però è innegabile che sono saltate fuori cose che prima non si sapevano in merito agli effetti. Io potessi tornare indietro non li ripeterei.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
# matterhorn , capisco ;…forse ( nessuno la saprà mai ) se tu non ti vaccinavi ( ricordiamoci , contro la variante aggressiva Wuhan ) , subivi i decorsi gravi covid ( o andavi all’ospedale ) , e soffrivi , per MESI o anni , dei sintomi long-covid ( = forte stanchezza e intolleranza allo sforzo , affanno e difficoltà respiratorie , problemi di concentrazione e di memoria , mal di testa , tosse , perdita di olfatto e del gusto , insonnia e disutrbi di ansia , stanchezza/dolori muscolari , dolori al petto , eruzioni cutanee )….Ti ho convinto che hai fatto la scelta giustissssima nel vaccinarti ? 😜

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# matterhorn , ho provato con i congiuntivi ed i condizionali , ma mi sono impappinata 🤦‍♀️ , allora ho scritto tutto all 'imperfetto , ...l'importante é capirsi 😜😂

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ciaooo Nina😊 premetto che io non giudico e non mi importa se uno si è vaccinato o meno. Comunque si ho capito il tuo ragionamento e probabilmente hai ragione. Parlo così perché io non ho avuto problemi però.. se non mi vedrai più commentare ci sono due possibilità: o morto per gli effetti indesiderati o perché qualche filo ucraino mi farà sparire 😂😂😂😅😅😅😅🤣🤣🤣🤪🤪🤪🤪

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
ciao matterhorn 😊 ,...leggendo i tuoi " nemici " , la seconda che hai detto , senza alcun dubbio 😜😂🤣

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
😂😂😂😂🤣🤣🤣

Toti 10 mesi fa su tio
Prima della salute ... il dovere di lealtà! Ma fatemi il piacere... E poi vogliamo dare lezioni internazionali di democrazia, che ipocriti. Anche se i giornali non ne parlano, ci sono un sacco di giovani che stanno morendo e i medici non sanno nemmeno il perché ... ma tranquilli, nessuna correlazione col vac cino.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Toti
🤣🤣🤣🤣 🤦‍♀️

VinDiesel 10 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Speriamo speriamo, sto vaccino doveva decimare la popolazione mondiale quindi dateci dentro. PS: Sicuro esiste una correlazione fra decessi giovanili e somministrazione di vaccino per il covi vai tranquillo. Si trovano centinaia di correlazioni ogni giorno e abbiamo pure database per le correlazioni più bizzarre trovate con annesse conferenze e premi rilasciati ogni anno. Continua a cercare e vedrai che le troverai

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a VinDiesel
attendo con ansia la tua database 😜😂

VinDiesel 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
ahaha non si possono postare link su tio e la prima plurale é deformazione professionale. Non é mio ma delle persone che fanno ricerca o lavorano nel mondo dell'analisi dati. Tyler Vigen ha pubblico una parte del suo dataset, lo trovi cercando: "Spurious Correlations" primo risultato su google. Puoi anche contattarlo quando troverai la tua super correlazione per chiederli di aggiungerla ma probabilmente ti dirà che non c'é nulla di bizzarro in una correlazione fra le due cose. Provare non costa niente

Trapp 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Che Ti diverti??? È verità

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Trapp
# VinDiesel , Si , lo conosco ( T. Vigen e spurious correlations ) é fortissimo 👍😂… ma , Achtung 😜 alla correlazione... " Science funding and suicides "…qualche no-vax potrebbe crederci 😂

Mabilo 10 mesi fa su tio
Sono d'accordo con North shore, Se7en e Peppiniello, nessuno può obbligare delle persone a vaccinarsi, la decisione è un diritto di ognuno! Inoltre troppe sono le conseguenze negative per moltissimi vaccinati; da quando sono stati vaccinati le loro condizioni di salute sono peggiorate! Quindi decisione di licenziamento fortemente inopportuna e contestabile presso il Tribunale Federale.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Mabilo
😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️ guarda che il Tribunale amministrativo gli ha dato torto !!

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Risposta a Mabilo
Caro Mabilo, in Svizzera no c'è nessun obbligo di vaccinarsi e i due agenti non sono stati licenziati per questo. Se leggi l'articolo prima di commentarlo te ne rendi facilmente conto.

medioman 10 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Neanche libertà d’espressione

gigipippa 10 mesi fa su tio
Se solamente avessero deciso di non vaccinarsi probabilmente avrebbero ancora il loro posto di lavoro.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a gigipippa
mi sa che non hai capito l'articolo 😂

Boh! 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Guarda che invece gigipippa l’articolo lo ha capito benissimo: i due non sono stati licenziati perché non si sono vaccinati, ma perché istigavano attivamente gli altri ad opporsi agli agenti di polizia nello svolgimento del loro lavoro.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
# Boh ! i 2 poliziotti sono stai licenziati perché opposti ai vaccini , E alle misure anti-covid , E incitato alla " resistenza " anti-pandemia

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# gigipippa , se i 2 non si vaccinavano ( E si opponevano alle misure anti-covid , E incitavano alla " resistenza " ) , sarebbero stati licenziati

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# gigipippa , ...ed infatti sono stati licenziati ( non riesco a spiegarmi meglio 😜 )

Se7en 10 mesi fa su tio
… preciso che non faccio parte dei no vax …., ma il vaccino non l’ho fatto nemmeno io per il motivo sotto descritto…! Siamo un paese democratico e libero …. non siamo sotto dittatura…! E ognuno deve essere libero di decidere…. che piaccia o meno a tutti coloro che si sono fatti vaccinare ..! E trovo sconcertante che in un paese come il nostro, si possa essere licenziati. Una vergogna. Fine della storia.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
ok , hai ragione tu 😜...intanto i 2 poliziotti sono stati licenziati

Milite Ignoto 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ma infatti non sono stati licenziati perché non si sono vaccinati….. saper leggere è un vantaggio… se fosse stato per quello probabilmente avrebbero anche vinto in tribunale

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
… infatti saper leggere è un vantaggio, sono d’accordo con te…! E se avesti saputo leggere, ti saresti accorto che ho scritto che “leggendo solo il TITOLO mi è bastato per scrivere il mio disappunto..,! 🙈😆

cle72 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Dici ad altri che non hanno capito l'articolo... L'unica che non ha capito l'articolo sei tu. I due non sono stati licenziati per non aver fatto il vaccino, ma per tutto il resto. Svegliaaaaa... mi sa che anche a te il vaccino ha giocato un brutto scherzo.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a cle72
# cle72 , non so a chi ti riferisci 😜… i 2 poliziotti sono stai licenziati perché opposti ai vaccini , E alle misure anti-covid , E incitato alla " resistenza " anti-pandemia

Se7en 10 mesi fa su tio
…. Mi è bastato leggere solo il titolo per dire senza indugio, che non sono per niente d’accordo…! Nessuno e dico nessuno può obbligarmi ad iniettare nel mio corpo alcuna cosa. La decisione dev’essere individuale e di libera scelta…! 🙈💩

mauer 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Piccolo promemoria: quella del CoVid-19 fu una pandemia, dal greco antico πανδήμιος, pandḗmios, “di tutte le persone”, “pertinente al popolo”, “pubblico”: ergo, un'epidemia che si diffonde rapidamente estendendosi su vastissima scala, coinvolgendo gran parte della popolazione mondiale. Tale situazione presuppone la mancanza di immunizzazione dell'uomo nei confronti di un patogeno altamente pericoloso. Detto ciò, quel che mi preme dire è che nessuno e niente ha compromesso la tua libera scelta di vaccinarti, ma in tutta umiltà penso sarebbe stato di gran lunga più utile e lungimirante mettere da parte determinate convinzioni personali ed egoismi per il bene comune. Non credi? P.s: giocando d'anticipo so bene che essere vaccinati non ha impedito e non impedisce la trasmissione del virus, ma in confronto a chi non si è vaccinato del tutto, il vaccino l'ha limitata maggiormente come ha ridotto e non poco il rischio di ammalarsi gravemente. Su questo, con tutto il rispetto, c'è ben poco da discutere e confutare. Inoltre le misure prese sono state in alcuni aspetti sbagliate, in altri insufficienti, certo, ma rimane il fatto che nessuno ti ha obbligato a iniettarti nulla. Non hai voluto vaccinarti? Il corpo è il tuo e la vita uguale, ma ciò che abbiamo vissuto è stata una pandemia, ricordi? Ogni tanto sforziamoci a pensare al bene comune, più che al "io, io, io" e nel limite del possibile sforziamoci ad ascoltare la scienza, a chi ne sa più di noi, a chi ha studiato e studia determinate materie da una vita al posto di apprendisti stregoni!

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a mauer
… il problema non “l’io” piuttosto che il bene comune …! Quello che hai scritto è corretto ma il vero problema sono due: 1) non è un vaccino ma un siero… 2) è stato “costruito” in poche settimane senza nemmeno prendersi il tempo di testarlo a dovere….! E l’ho sempre considerato “solo” un business stra-miliardario a discapito della salute pubblica. Ecco le ragioni principali del perché “io” ho deciso di non fare questo pseudo vaccino….! Infatti, oggi, si vedono tutti gli effetti collaterali …. che non sto qui ad elencare …, per non citare di tutte quelle morti improvvise di giovani e diversamente giovani…! Le cause erano altre e non ha niente a che vedere con il “vaccino”?! Ma chi lo sa…! Tutti coloro che hanno deciso per il “bene comune” di vaccinarsi, li rispetto come loro dovrebbero rispettare chi ha deciso di non farlo…!

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
# mauer , commento perfetto 👏👏👏

North shore 10 mesi fa su tio
e adesso si vede che avevano ragione i no vax..... e lo dicono scienziati delle nostre migliori unversita e di università "ivy league" USA, con curriculum scientifici di spessore. (non ciarlatani pseudo-sapienti, non politici incapaci e burocrati e giornalisti lecca.c...come i nostri CH si sono rivelato durante la pandemia). la verità é venuta fuori, ma naturalmente i giornali non la pubblicano, non ci bombardano come durante il covid. Bella parità di trattamento no? bisogna andare a cercarsela, ma c'è, documentata in modo serio da ricercatori seri.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a North shore
quale verità ?

gigipippa 10 mesi fa su tio
Risposta a North shore
Ah, intendi il dr. Nussbamer e il dr. Ostinelli ?

Signore 10 mesi fa su tio
Risposta a North shore
Sono stati fatti sicuramente molti errori di valutazione e nell'impostare le contromisure.. ma non trovo elementi che diano "ragione" ai no vax. ..che poi è una galassia talmente variegata e composta da personaggi a volte inquietanti... di certo c'è, che è morta un sacco di gente in più in quel periodo, causa sintomi covid, rispetto alla media certificata.

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Risposta a North shore
Caro North shore, potresti citare le loro publicazioni, perchè non le trovo, ne su "PubMed" ne su altri siti.

North shore 10 mesi fa su tio
Risposta a gigipippa
secondo te?

Fulisca 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Cara Nina.. la verità più eclatante, a mio parere, è la piena e assoluta manipolazione che qualche forza maggiore attua nella maggior parte dei nostri pensieri ed opinioni. Non mi sto schierando in nessuna parte, sto solo ribadendo che alcune informazioni riguardanti il covid-19 o i vaccini vari, escono allo scoperto soltanto ora.. il commento di North shore è in parte vero. Dobbiamo essere in grado di ammettere di essere soltanto pedine, numeri, insignificanti e succubi di un sistema che non riusciremo mai a capovolgere. Non è complottismo, è la cruda realtà.

North shore 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
il vaccino non era ancora tecnicamente a punto. Burocrati e politici, o lo sapevano e ci hanno mentito oppure non lo avevano capito e allora sono incompetenti. L'utilità del vaccino é dimostrata solo parzialmente, ma vi ricordate che fracasso hanno fatto tutti i media durante 2 anni tutti i giorni? O ti vaccini, o praticamente sei morto e metti in pericolo gli altri. Queste erano PA.LLE . E nessuno dice nulla adesso? Tutti zitti perché scomodo? Media vari che ci avete rotto le p.al.le per più di 2anni, perché non fate la stessa cosa adesso con le Info che sono disponibili adesso? Fate il vostro lavoro, lecca.cu.lo. Una classe dirigente strapagata e fannullona che sbaglia e non si scusa? Berset che non si dimette? Non sono un no vax, (avevo il pass) ma qua si é derapato alla grande. Sono capaci tutti di sedere in consiglio federale a 500'000.-- annui e copiare solamente quello che fa EU.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Fulisca
# Fulisca , ..." forza maggiore "...." siamo pedine , succubi di un sistema "....😂🤦‍♀️...ma anche NO

VinDiesel 10 mesi fa su tio
Risposta a Fulisca
Concordo ed é anche peggio. Questa forza maggiore ti rende talmente succube da lasciarti scrivere qualsiasi cosa nei commenti di un giornale web generalista ben sapendo che non cambierà lo stato delle cose. Inoltre più le scrivi e più é probabile che la gente non ti creda e il sistema si rafforza ancora di più. A questo punto inutile scrivere questi pensieri non trovi ? Perché lo fai lo stesso se sai che la libertà di espressione é una manipolazione per permetterti di aiutare il sistema e autodanneggiarti ?

Fulisca 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Dimostra il contrario

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Fulisca
ho un cervello pensante 😜

Fulisca 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
#Nina.. certo che hai un cervello pensante, nessuno sostiene il contrario. Sto solo dicendo che questo cervello pensante è indirizzato quasi forzatamente a correnti di pensiero gestite da altri "cervelli pensanti", la cosa più drammatica è che o non lo sai, o non lo vuoi ammettere. Anche io purtroppo non sono completamente esente da tutto ciò, ma almeno ne sono a conoscenza. #VinDiesel.. eh certo che non cambierà nulla. La mia è soltanto speranza.. che purtroppo si affievolisce ogni qualvolta io senta i commenti di persone completamente incapaci di formulare pensieri propri, ma seguono esattamente il "pensiero della massa". Le pecore rimangono in gruppo perché si sentono protette, se il lupo si traveste da pecora e si inserisce nel gregge, loro nemmeno se ne accorgono.

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Fulisca
# Fulisca , ok , siamo tutte 🐑🐑🐑 , tranne te...😂🤣

Fulisca 10 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Assolutamente no.. non tutti per fortuna.

Peppiniello 10 mesi fa su tio
Malgrado stiano uscendo sempre più prove che le misure messe in atto ,a volte, non solo siano state inutili ma addirittura peggiorative si condanna la gente; ci vorrebbero le scuse dal tutto il mondo della politica

Nina 10 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
come No ?! ...le scuse dal tutto il mondo 😂

Bibo 10 mesi fa su tio
E ci mancherebbe...

Nina 10 mesi fa su tio
eh Si !... é dura per i no-vax 😂😂😂

Duca72 10 mesi fa su tio
👍👍👍👍
NOTIZIE PIÙ LETTE