Cerca e trova immobili

BERNAUn altro morto nel paradiso dei base jumper

14.06.23 - 11:40
L'incidente fatale è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì a Lauterbrunnen. La vittima non è ancora stata formalmente identificata.
Deposit (archivio)
Un altro morto nel paradiso dei base jumper
L'incidente fatale è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì a Lauterbrunnen. La vittima non è ancora stata formalmente identificata.

BERNA - Vero e proprio paradiso per gli amanti del base jumping, le pareti verticali di Lauterbrunnen (BE) sono state teatro di un incidente fatale nel tardo pomeriggio di lunedì. L'ennesimo.
 
Un amante di questo sport estremo - come comunicato poco fa dalla Procura - è infatti rimasto ucciso dopo essersi gettato con la propria tuta alare da Stechelberg, idilliaco villaggio che si trova all'imbocco dell'alta valle di Lauterbrunnen, nell'Oberland bernese.

Secondo quanto finora appurato, l'uomo si era lanciato da solo dal punto di salto denominato "High ultimate" e si è schiantato al suolo in un'area impervia chiamata Bletscha. Qui i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Il corpo dell'uomo «non ancora formalmente identificato» è stato successivamente recuperato da un elicottero di Air-Glaciers. Il Ministero Pubblico dell'Oberland e la polizia cantonale bernese hanno aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause della tragedia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE