Cerca e trova immobili

GINEVRATecnologia e sviluppo, a Ginevra un summit mondiale giovanile

09.01.20 - 13:41
«I giovani devono essere coinvolti nella progettazione di soluzioni per il futuro», ha detto aprendo il summit Jayathma Wickramanayake, inviato dell'ONU per i giovani.
Deposit
Tecnologia e sviluppo, a Ginevra un summit mondiale giovanile
«I giovani devono essere coinvolti nella progettazione di soluzioni per il futuro», ha detto aprendo il summit Jayathma Wickramanayake, inviato dell'ONU per i giovani.

GINEVRA - Sono oltre 700 gli studenti liceali di 25 Paesi che in questi giorni a Ginevra potranno far sentire la loro voce su temi importanti come lo sviluppo durevole e le tecnologie.

Il summit mondiale dei 'giovani visionari' organizzato dall'Unione internazionale delle comunicazioni delle Nazioni Unite, vuole affrontare il tema delle tecnologie al servizio dello sviluppo durevole dal punto di vista dei ragazzi.

Attraverso il prisma delle loro esperienze e delle loro prospettive culturali e personali, questi giovani guarderanno a come la tecnologia può trasformare la loro vita quotidiana. L'obiettivo è coinvolgerli in soluzioni per il futuro. L'evento mira a garantire che i giovani abbiano voce in capitolo in tutte le importanti discussioni e attività di sviluppo delle Nazioni Unite.

Secondo l'Onu, infatti, è importante dare voce a questo segmento della società «che erediterà il mondo che le tecnologie stanno plasmando». Il summit è dunque l'occasione per ascoltare le aspettative dei ragazzi nei confronti della tecnologia e garantire che siano attori della posta in gioco.

«Il nostro mondo ha un disperato bisogno di tecnologia per affrontare le sfide che ci aspettano. I giovani devono essere coinvolti nella progettazione di soluzioni per il futuro», ha detto aprendo il summit Jayathma Wickramanayake, inviato dell'ONU per i giovani. Dunque, nel corso di tre giorni, i 700 studenti provenienti da circa 50 scuole di tutto il mondo avranno discussioni sull'ambiente, la sicurezza informatica, le competenze digitali o l'intelligenza artificiale e l'istruzione.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE