Cerca e trova immobili

BERNA / FRIBURGONeve e caos su autostrade e binari, Svizzera interna in tilt

01.12.17 - 09:08
Diversi incidenti e condizioni climatiche estreme stanno provocando pesanti disagi a nord del San Gottardo
lettore 20 minuten
Neve e caos su autostrade e binari, Svizzera interna in tilt
Diversi incidenti e condizioni climatiche estreme stanno provocando pesanti disagi a nord del San Gottardo

BERNA - Le difficili condizioni meteo delle ultime ore a nord del San Gottardo hanno provocato, e stanno tuttora provocando, pesanti disagi alla circolazione pendolare nelle prime ore di venerdì mattina.

Sull’A1 in direzione di Zurigo, tra Kriegstetten e il raccordo di Luterbach, il tratto è stato chiuso poco prima delle 6 di questa mattina a causa di un incidente che ha coinvolto più veicoli. Sul posto sono giunti polizia e soccorsi. La chiusura, riferisce il Touring Club Svizzero, è durata fino alle 9.

Una seconda pesante situazione di disagio si sta verificando sulle strade della Svizzera romanda, in particolare sull’A9 in direzione di Losanna - con ritardi di oltre 30 minuti sul tratto che collega Chexbres e Lavaux, a causa di un incidente - e sull’A12 tra Vevey e Friburgo, dove diversi camion sono rimasti bloccati a causa delle forti precipitazioni nevose.

Binari ghiacciati - Gli effetti collaterali del freddo non sono però un’esclusiva riservata alle strade. La morsa del gelo sta complicando la vita anche ai pendolari che sono soliti spostarsi in treno. Il ghiaccio presente sui binari questa mattina ha infatti provocato l’interruzione della linea tra Berna e Zofingen. E secondo le FFS, altri ritardi e corse cancellate sono da prevedere per le prossime ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE