Cerca e trova immobili

QATAR 2022«Il nostro morale resta alto, il gruppo è concentrato»

03.12.22 - 12:00
I lusitani hanno vinto il proprio girone, ma sono reduci dal ko con la Corea del Sud: «Abbiamo perso intensità, ma...».
keystone-sda.ch / STF (Lee Jin-man)
«Il nostro morale resta alto, il gruppo è concentrato»
I lusitani hanno vinto il proprio girone, ma sono reduci dal ko con la Corea del Sud: «Abbiamo perso intensità, ma...».
L'attesissima sfida degli ottavi, duello da dentro o fuori, si giocherà martedì alle 20.00.
Calcio - Mondiali02.12.2022

LIVE

Corea del Sud
2 - 1
Portogallo
Calcio - Mondiali02.12.2022

LIVE

Serbia
2 - 3
Svizzera
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

AL RAYYAN - Chiuso al secondo posto il gruppo G, la Svizzera continua il suo sogno Mondiale ed è volata agli ottavi, dove se la vedrà con il Portogallo di CR7. Al match da dentro o fuori, in programma martedì alle ore 20, i lusitani arrivano forti del primato nel proprio girone, ma reduci dalla sorprendente sconfitta contro la Corea del Sud (2-1 in rimonta, con conseguenti lacrime ed eliminazione dell’Uruguay).

Contro la nostra Svizzera, ormai abituata a giocarsela con tutte le big e vittoriosa lo scorso 12 giugno in Nations League (1-0), Fernando Santos sa bene che la sua squadra non potrà permettersi certe amnesie. «Contro la Corea abbiamo perso intensità nel secondo tempo e nel vincere i duelli, abbiamo avuto troppi alti e bassi - ha commentato il ct - Il nostro avversario ha iniziato a vincere più contrasti e le cose non sono andate bene. Ovviamente la responsabilità è mia».

Non il modo migliore per arrivare al duello degli ottavi, ma in fondo si è trattato di un ko indolore… come quello del Brasile. «Il nostro morale resta alto. Questo gruppo è molto concentrato e dobbiamo continuare ad essere gli stessi che siamo stati fino ad ora. Non si può mai rallentare, in un Mondiale qualsiasi avversario - il prossimo è proprio la Svizzera - è molto pericoloso».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Avanti tutta ma fuori subito Xhaka polemico e razzista !!!!! e dimostrate dignità verso la nostra Patria, cantate con la mano al cuore l'Inno nazionale come fanno tutte le altre squadre!! altrimenti consegnate la maglia ed il Passapporto CH !!!! Forza Svizzera

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
"nostra" scusa ma non sei greco? guarda che il mondo sta cambiando. In ogni squadra ci sono naturalizzati, forse una delle poche ad essere al 100% squadra con nazionali di nascita è la Croazia tra le europee. La Svizzera senza questi giocatori, non sarebbe al livello attuale. Dunque se si è intelligenti in primis e poi sportivi si accettano e si sostengono. Non è cantando un inno che si dimostra qualcosa.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Come ha detto una consigliera federale qualche tempo fá , la nazionale é un esempio di integrazione ed é di questo che si dovrebbe essere orgogliosi. Dietro il tuo commento caro Evry, secondo me c'é una forma un pó infantile di intendere il patriottismo. Buona domenica!

OrsoTI 1 anno fa su tio
Il portogallo non ha detto che la svizzera fa schifo. Ormai tutti hanno paura della svizzera. Puo succedere di tutto. Il portogallo è forte, la svizzera è forte…. Divertiamoci sia svizzeri che portoghesi. Io la partita la guardo con amici anche portoghesi, male che vada gli lancio una birra in faccia☺️😉

Renaxferreira 1 anno fa su tio
Risposta a OrsoTI
Grande OrsoTI🥳

uriah heep 1 anno fa su tio
Renaxferreira; speriamo che il Portogallo sia arrogante e supponente come lo sei tu, poi vedremo chi vince! Non credo proprio purtroppo che il Portogallo snobberà la CH! Comunque come CR7 siete sempre presuntuosi 😩😩😡😡 neanche 400 milioni sono abbastanza per il vostro idolo, vergogna ! E c’è un paese povero da anni , mandate all’inferno certi giocatori !!

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Si ma cosa c’entra con quello che hanno offerto a Ronaldo…🤣🤣

Gimmi 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Che commento insensato!!

Renaxferreira 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Uriah heep non meritavi neanche una risposta visto il tuo commento da ignorante, ma sappi che neanch'io sopporto più Cristiano Ronaldo...

Renaxferreira 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Uriah heep per concludere, fatti vedere da uno bravo...la mia non è arroganza o supponenza, ma realista, siamo più forti e quindi dobbiamo assolutamente passare ai quarti 🤷‍♂️

Subie22 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Sei um bambino,certo?! Un adulto non scrivi cosi da mongo! Fai propio schifo! Portogallo é stato sempre per il calcio e la svizzera per il hockey! Non mettere il naso dove non capisce come io lo faccio!

Lore55 1 anno fa su tio
Una riserva ai Mondiali? Lì nessuno ci arriva per essere riserva!

Renaxferreira 1 anno fa su tio
Parlate della vittoria in Nations League per 1 a 0 in casa ma non dite niente della sconfitta per 4 a 0 in Portogallo...sempre in Nations League. Se la mia seleção gioca il calcio che sà giocare non ci sarà storia, buona fortuna.

Roger maids 1 anno fa su tio
Risposta a Renaxferreira
Chi passa, uscirà in ogni caso con la Spagna

Brissago 1 anno fa su tio
Risposta a Renaxferreira
@Renaxferreira Sai la cosa più bella del calcio? si avverano certe volte di quei risultati che nessuno sospettava prima! Io sono Hulk e invincibile! Però ho perso anche contro le formiche! Capita nella vita! Non avere tutta questa convinzione,sulla carta siete più forti,ma alla fine il campo parla! ho fatto uno screenshot del tuo commento....sia mai che mi possa tornare utile! In bocca al lupo per la vostra prossima partita! Sempre forza Nati !

Renaxferreira 1 anno fa su tio
Sorprendente sconfitta contro la Corea del Sud? Signori, abbiamo giocato con una squadra con ben 8 riserve...🤷‍♂️

Koblet69 1 anno fa su tio
Risposta a Renaxferreira
diciamo che avete tentato il colpo gobbo riuscito alla Spagna di cambiare sponda nel tabellone delle fase finali....

Renaxferreira 1 anno fa su tio
Risposta a Koblet69
No non credo proprio, meglio trovare la Spagna ai quarti che Brasile o Argentina.
NOTIZIE PIÙ LETTE