Cerca e trova immobili

NAZIONALESeconda vittoria in poche ore per la Svizzera, ma quanta fatica...

20.04.24 - 19:49
Prestazione convincente solo a tratti quella fornita dagli elvetici contro la Francia: all'overtime ha deciso la rete di Geisser
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Seconda vittoria in poche ore per la Svizzera, ma quanta fatica...
Prestazione convincente solo a tratti quella fornita dagli elvetici contro la Francia: all'overtime ha deciso la rete di Geisser
In rete anche il bianconero Thürkauf.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BASILEA - Dopo 13 ko consecutivi, ieri la Svizzera era tornata a sorridere contro la Francia. Opposti al medesimo avversario oggi a Basilea, gli elvetici - privi dell'infortunato Heim, con Aeschlimann fra i pali e con il bianconero Thürkauf in linea insieme ad Ambühl e Lehmann - si sono concessi il bis vincendo in rimonta 3-2 dopo il supplementare.

I transalpini hanno chiuso i primi 20 minuti in vantaggio di due gol in virtù delle segnature in rapida successione di Nicolas Ritz (13') e Loic Farnier (15'). Nel periodo centrale la nostra Nazionale ha cambiato registro, ricucendo lo strappo con il bianconero Calvin Thürkauf (24') e Tyler Moy in powerplay (31'). Malgrado le tante occasioni create nel terzo tempo, la Svizzera non è riuscita a trovare la rete risolutrice e così la sfida si è protratta fino all'overtime, deciso dal sigillo di Tobias Geisser in situazione di due contro uno.

Gli elvetici - protagonisti di una due giorni di alti e bassi - torneranno in pista venerdì 26 aprile alla Vaudoise Arena per affrontare la Lettonia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 1 sett fa su tio
Il Pescatore dovrebbe andare a pescare nel pozzo della fortuna.

gp46 1 sett fa su tio
Qualsiasi altra squadra nazionale al mondo, dopo 13 sconfitte consecutive, avrebbe cambiato allenatore, la Svizzera no. Speriamo che adesso non si montino la testa, dopo 2 striminzite vittorie contro la storica corazzata hockeistica chiamata Francia.....per migliorare ulteriormente le statistiche, dovrebbero organizzare un paio di amichevoli anche contro l' Italia, anche se in taluni derby non si sa mai come va a finire.

Zeno 1 sett fa su tio
Risposta a gp46
Certo, nessun complimento perche hanno vinto ma contro gli ultimi
NOTIZIE PIÙ LETTE