Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEStorie di play-in: Lugano ai playoff, altro esame per l'Ambrì

11.03.24 - 07:00
Il derby tutto ticinese ha regalato grandi emozioni e non ha tradito le attese: alla fine a gioire è stata la squadra di Luca Gianinazzi.
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Storie di play-in: Lugano ai playoff, altro esame per l'Ambrì
Il derby tutto ticinese ha regalato grandi emozioni e non ha tradito le attese: alla fine a gioire è stata la squadra di Luca Gianinazzi.
Questa sera i leventinesi saranno impegnati alla Tissot Arena per gara-1 del secondo turno dei play-in. Ritorno mercoledì ad Ambrì.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Lugano ai playoff, Ambrì al secondo turno di play-in: questo ha raccontato la vibrante ed equilibrata sfida di sabato della Cornèr Arena, vinta dai sottocenerini per 3-1. L'ennesimo dispiacere per i leventinesi in un derby di post-season, l'ennesima gioia per il popolo bianconero contro i cugini.

Ad ogni modo, quella biancoblù sarà la prima squadra della storia che - pur perdendo una serie di post-season - avrà una seconda possibilità. E allora perché non sfruttarla, andando ad allungare ulteriormente la stagione? Certo, in casa Ambrì ci sono rabbia e delusione da smaltire, ma quale miglior occasione se non scendere in pista già questa sera? Il Bienne è senza dubbio un cliente molto complicato perché - oltre ad aver raggiunto la finale un anno fa e ad aver appena eliminato i freschi campioni d'Europa del Ginevra - è in piena salute avendo centrato tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare. Inoltre, negli scontri diretti stagionali ha ottenuto dieci punti su dodici contro l'HCAP. Guardandola così, l'Ambrì sembrerebbe spacciato. Ed invece è proprio qui che deve uscire l'orgoglio di Grassi e compagni, i quali in regular season hanno spesso dimostrato di sapersi districare bene nei momenti in cui il terreno si faceva impantanato.

Smaltita come meglio non poteva la delusione per aver mancato la top sei, rendendo forse ancora più bello e dolce il pass per i playoff, il Lugano avrà ora qualche giorno per ricaricare le batterie ma soprattutto per preparare i quarti di finale contro il Friborgo. Un duello aperto a qualsiasi scenario, nel quale Carr e compagni hanno tutte le carte in regola per confezionare lo sgambetto. A patto che gli uomini di Gianinazzi non concedano spezzoni di partita al Gottéron, come successo ad Ambrì. Perché i playoff - come spesso abbiamo potuto constatare nella storia - non perdonano...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 1 mese fa su tio
Forza Lugano e auguri cugini

nuska 1 mese fa su tio
migliorare il power play; da quando sono infortunati Walker e Granlund, il power play é diventato pover play.

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
Walter giocava solo in box play

Tirasass 1 mese fa su tio
La vedo dura contro il Bienne, ma fateci dentro e testa alta. Forza Ambrì

Mike 1 mese fa su tio
umiltà e rispetto ??? di dici di m..... sergeville.

sergejville 1 mese fa su tio
Una grande gioia. LUGANO grandissimo carattere e CUORE, capace di fare una buona RS malgrado sia stato il Club con più infortuni . I campioni sono in vacanza, il Bienne si gioca ancora i Play In. LUGANO che ha battuto l'ambrì proprio col carattere ed il cuore, non ci sono storie. Sul 4-0 (ottenuto oltretutto con 10 tiri e assolutamente senza dominare)... il LUGANO ha dato una lezione di umiltà e - ripeto - CARATTERE. Siamo il Lugano: 8 postseason su 8 (contro i piangina) e record di presenze ai POff. Grande LUGANO!

Zeno 1 mese fa su tio
Bene, Chissa quando il Green-Horn mette a posto un Powewr.Play guardabile che attuaslmente è un grande Flop. FORZA LUGANO

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Insopportabile Zeno (poco importa), vergogna (poco importante) del popolo BN... come dicevano Zanatta e Kreis, il powerplay, al 90% lo devono fare (bene) i giocatori migliori. Il nostro grande GIANA ha tirato fuori dal cilindro un'ottima RS, tra 100 avversità e un gruppo capace di battere l'ambrì anche (ripeto: anche) con il carattere ed il cuore. Avanti GIANA, AVANTI Lügan!

Mat78 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Che Crumiro Sergejville...non è vietato fare una critica al Giana, non per questo significa metterlo in discussione. Sul power-play comunque si vede tutta la sua inesperienza. A volte ho visto 5 sinistri in pista assieme...poi diventa difficile tirare al volo...il 36 dovrebbe essere primo centro all'ingaggio ed il 97 invece a fare a sportellate davanti alla porta, l'88 poi cosa ci fa nel secondo blocco di pp che è l'unico che può creare scompiglio e spostare il box avversario???...isctu! Via fazzini e Carr dal primo blocco di PP...dentro Arco e Joly, ripeto, il capitano davanti alla porta a fare screen!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE