Cerca e trova immobili

NAZIONALEPatrick Fischer resterà ancora sulla panchina della Nazionale

13.02.24 - 13:29
L'head-coach della selezione rossocrociata ha rinnovato il proprio contratto fino al 2026.
Freshfosuc, archivio
Patrick Fischer resterà ancora sulla panchina della Nazionale
L'head-coach della selezione rossocrociata ha rinnovato il proprio contratto fino al 2026.
Oltre al tecnico anche l'assistant-coach Tommy Albelin ha prolungato il proprio accordo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - La Swiss Ice Hockey Federation ha il piacere di annunciare il rinnovo del contratto con l'head-coach Patrick Fischer per altri due anni, ovvero fino al termine della stagione 2025/2026.

Oltre al legame con il tecnico, è stato prolungato per la stessa durata anche l'accordo con l'assistant-coach Tommy Albelin. In questo modo la SIHF ha potuto dare un segnale forte in favore della continuità fino ai Mondiali casalinghi, che avranno luogo fra due anni a Friborgo e Zurigo.

Ricordiamo che Fischer è alla guida della Nazionale dal 2015 e in tutto questo tempo ha conquistato una medaglia d’argento iridata nel 2018. «Siamo contenti di aver rinnovato la collaborazione con Patrick Fischer e Tommy Albelin», sono state le parole di Lars Weibel, direttore delle squadre nazionali della SIHF. «I due uomini si completano alla perfezione e si distinguono per le loro competenze. Vogliamo proseguire con loro fino alle Olimpiadi e ai Mondiali casalinghi del 2026, siamo convinti che permetteranno alla squadra di proseguire il proprio sviluppo in vista di questi due obiettivi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 2 mesi fa su tio
catastrofale !!!! in tutti i sensi

Ruse 2 mesi fa su tio
Quella dei 6 stranieri è un'affermazione senza alcune fondamenta. In Germania sono anni che la metà dei giocatori sono stranieri, eppure la nazionale va benissimo, ci batte sempre e sfornano più giocatori NHL della Svizzera. Le ragioni sono ben altre!

JoeBlack 2 mesi fa su tio
Come si dice allenatore che vince non si cambia mah. Certo che 11 sconfitte consecutive non sono un bel biglietto da visita. Vedremo se riuscirà a battere nuovi record. Affaire a suivre 😉

blitz65 2 mesi fa su tio
cxxxo niente Cereda !

Gentlemen 2 mesi fa su tio
Pensavamo che i raccomandati fossero altrove. Ha fallito a Lugano (dove poteva fare e comperare tutto quello che voleva) e subito gli hanno dato il posto in Nazionale. La federazione svizzera di hockey ha fallito, soprattutto per quanto concerne l'aumento dei giocatori stranieri. Portieri stranieri, power play giocati quasi sempre dai solo giocatori stranieri e questo è il risultato. Fra pochi anni ancora in serie B !!!

Jeremy17 2 mesi fa su tio
Il problema non sono tanto le 11 sconfitte, perchè alla fine questi sono tornei per testare un po' nuovi giocatori. Il problema di base secondo me, è che Fischer non si sia mai messo in discussione, pensando di essere l'unico ottimo allenatore. E' sempre inutile vincere tutte le partite del girone di ogni mondiale e poi perdere sempre la prima partita che conta, come lo scorso anno con la Germania. E' vero che un anno ci ha fatto arrivare in finale, ma non dimentichiamo le figuracce fatti ai quarti

ilfastidio 2 mesi fa su tio
Per tutti i geni dell'hockey che commentano notando 11 sconfitte di fila (amichevoli esclusivamente contro i top team mondiali, con roster altamente sperimentali), una domanda: quanti allenatori hanno portato la Svizzera in finale al mondiale, sia da head coach che da vice di Sean Simpson? Ecco appunto.

mi_r23 2 mesi fa su tio
Rinnovo dopo 10 sconfitte di fila… lo vorrei io un datore di lavoro così

Tos54 2 mesi fa su tio
Ora che ci penso bene credo sia quasi stato obbligato ad accettare il rinnovo visto che non aveva altre offerte

Tos54 2 mesi fa su tio
Penso sia giunto il momento di far fare il controllo obbligatorio della vista per certe cariche dirigenziali!

eldo74 2 mesi fa su tio
Penso noi siamo gli unici a confermare un allenatore che fa solo disastri. In tutti gli sport..

Tos54 2 mesi fa su tio
Proprio meritato dopo i brillanti risultati ottenuti!!😖 banda di incompetenti

Gimmi 2 mesi fa su tio
Bel biglietto di visita,dopo 11 sconfitte consecutive!!!

Ruse 2 mesi fa su tio
Mancava solo che non lo confermavano dopo 11 sconfitte filate...contratto a vita direi!
NOTIZIE PIÙ LETTE