Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUETre formazioni elvetiche si giocheranno la prossima Champions

29.04.23 - 12:01
Saranno i neocampioni roccoscociati del Ginevra, il Bienne e il Rapperswil a prendere parte alla competizione europea 2023/2024.
keystone-sda.ch (MARTIAL TREZZINI)
Tre formazioni elvetiche si giocheranno la prossima Champions
Saranno i neocampioni roccoscociati del Ginevra, il Bienne e il Rapperswil a prendere parte alla competizione europea 2023/2024.
Di seguito l'elenco di tutte le squadre partecipanti.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Nella serata di ieri - venerdì 28 aprile - sono state definite le 24 squadre che parteciperanno all'edizione di Champions League 2023/2024, grazie al successo in Extraliga ottenuto dai cechi dell'Ocelari Trinec.

Ricordiamo che il prossimo 24 maggio (ore 16) avrà luogo il sorteggio che definirà i gironi della massima competizione europea a livello di club.

Le tre formazioni svizzere che hanno staccato il passi per il torneo sono Ginevra (vincitore del campionato), Bienne (secondo in regular season) e Rapperswil (terzo in regalar season. Oltre a loro ci saranno quattro compagini finlandesi (Tappara Tampere, Ilves Tampere,
Lukko Rauma e Lahti Pelicans); tre svedesi (Växjö Lakers, Skellefteå AIK e Färjestad Karlstad); tre tedesche (Red Bull Monaco, ERC Ingolstadt e Adler Mannheim); tre ceche (Ocelari Trinec, Dyanamo Pardubice e Vítkovice Ridera); due austriache (Red Bull Salisburgo e HC Innsbruck); un'italiana (HC Bolzano); una danese (Aalborg Pirates); una francese (Rouen Dragons); una norvegese (Stavanger Oilers); una slovacca (HC Košice) e una britannica (Belfast Giants).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE