Cerca e trova immobili

HCLBandiere e coreografie vietate a Ginevra per i tifosi del Lugano

13.03.23 - 17:33
In vista di gara-1 e fino a nuovo avviso i supporters bianconeri non potranno sostenere come d’abitudine i propri beniamini in trasferta.
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Bandiere e coreografie vietate a Ginevra per i tifosi del Lugano
In vista di gara-1 e fino a nuovo avviso i supporters bianconeri non potranno sostenere come d’abitudine i propri beniamini in trasferta.
Il club sottocenerino è stato multato dopo che la propria tifoseria ha acceso mezzi pirotecnici all’interno di un impianto per la terza volta.
Hockey - LNA14.03.2023

LIVE

Ginevra
6 - 3
Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Nella giornata odierna - lunedì 13 marzo - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante la trasferta di Ginevra, valida per gara-1 dei quarti di finale dei playoff.

Di seguito la notizia:

"Il tifo passionale, i canti, i cori e le coreografie della Curva Nord possono mettere le ali alla nostra squadra, emozionare ed entusiasmare il cuore dei tifosi. Lo abbiamo capito, una volta di più, giovedì scorso, quando l’ambiente della Cornèr Arena contro il Friborgo ha moltiplicato le energie dei ragazzi di Luca Gianinazzi, spingendoli verso la conquista dei playoff. Torce, fumogeni e altri mezzi pirotecnici non fanno però parte di questo mondo e sono vietati dalla legge perché pericolosi per la salute.

La National League ha informato l’Hockey Club Lugano che, dopo il terzo episodio in cui la tifoseria bianconera ha acceso mezzi pirotecnici all’interno di un impianto, oltre alle multe di rito, ha deciso di applicare il severo regolamento in vigore. A partire da domani a Ginevra e fino a nuovo avviso, in occasione unicamente delle partite in trasferta, i tifosi dell’HCL non potranno portare in pista bandiere, striscioni, tamburi, megafoni e ogni altro materiale per il tifo. Saranno vietate pure le coreografie.

Il club è in stretto contatto con la tifoseria organizzata per sensibilizzarla su questa decisione e per trovare le migliori soluzioni affinché i giocatori bianconeri possano continuare ad avere anche fuori casa l’importante aiuto dei propri sostenitori. In caso di nuove infrazioni, il regolamento della National League prevederebbe un ulteriore inasprimento delle sanzioni fino ad arrivare alla chiusura del settore ospiti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fapio 1 anno fa su tio
oltre che essere quattro gatti (per non usare espressioni più...colorite) sono pure gnucchi... Tifo da serie B.

militante 1 anno fa su tio
solita repressione applicata dallo stato verso il tifo organizzato.. Nulla di nuovo e nulla di sorprendente, chi frequenta l'ambiente sa benissimo come funziona.

KeepCalm 1 anno fa su tio
Suvvia dai,ma lo sanno anche i muri che senza striscioni e bandiere non si può tifare e la squadra di conseguenza perde.. " prutti teteski fai regola e poi fare frecare ticcinesi,kuesto fai arrappiare e poi dicere ke zükin fai mafiosi ,aber noi facere rispetto di regolamentazione capire oder nicht " ? :-))

Roger maids 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
penso che lì parlino francese

polonord 1 anno fa su tio
L’importante è vincere a Ginevra, sosteniamo quindi la nostra squadra con il tifo normale come un tempo e vinceremo comunque: in barba a Lega e ginevrini!

andysessantotto 1 anno fa su tio
fate come hanno fatto altre tifoserie, hanno usato le scarpe a mo di tamburi......

cle72 1 anno fa su tio
Aggiungo, a questo punto per andare a fare scena muta. Eviterei di entrare in pista, state fuori con tamburi e grande tifo. Danno economico all' altra società 😁

cle72 1 anno fa su tio
I regolamenti e le sanzioni ci sono. Rispetti il regolamento bene, non lo rispetti male. Giusto subire le sanzioni. Inutile dire esagerate, cosa c'entrano gli striscioni, i tamburi e le coreografie. Lamentatevi con i tamburi che avete all'interno della curva. A mio parere se si accendono fumogeni o altro durante una partita, la stessa va fermata, individuato la persona o le persone fatte uscire, multate e divieto d'entrata in qualsiasi stadio per 3 anni. Tolleranza ZERO!!!

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! No, la legge non è Mai uguale

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
E noi dobbiacle72 interessati dei tuoi Piottini e silenzio !!!!

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Non direi! E giusto per non creare i soliti commenti. Parlo in generale per qualsiasi tifoseria. Chi sbaglia paga. In stadi chiusi principalmente ma anche in stadi aperti l'uso di fumogeni o materiale pirotecnico è vietato. Punto! Le sanzioni sono uguali per tutti, inutile dire che non è così. Mea culpa agli imb...cilli di giornata.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cle’! No no , legge mai uguale

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
occupati dei tuoi Piottini in vacanza !!!! squadra di serie B come dice il vostro Trombone.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Pufatt cerca di capire il senso delle parole, Capirai (forse) che parlo in generale, ovvero di qualsiasi tifoseria. Chi sbaglia paga.. Forse ti sfugge che l Ambri è in serie A da una vita ormai. Lombardi non ha mai detto una cosa del genere. Usa i cutipx per levare il cerume dalle orecchie.. Pufatt

Koblet69 1 anno fa su tio
d'altronde parliamo dei tifosi del Lugano...nulla di nuovo

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Koblet69
ma piantala !!

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Koblet69
Koblet 69! Si capisce , sei ancora frustrato!

gigios 1 anno fa su tio
Risposta a Koblet69
Lè scià chel col mà da panza Ahahahsh vai in vacanza zöncan

Ramon 75 1 anno fa su tio
Risposta a Koblet69
….son 4 gatti 🐈 🐈‍⬛ che vanno a ginevra, ..a prenderle 😂, e il problema son le bandiere 😂 … mi preoccuperei di Hartikainen, Filippula, Tommernes, ecc. fossi in voi… non delle bandiere 😅😂😂

Mat78 1 anno fa su tio
Ma sono impazziti? Multare ok, vietare coreografie per 1 volta ok, ma vietare bandiere e striscioni non ha senso! Zucchini antisportivi, farebbero qualunque cosa pure di mettere i bastoni tra le ruote ai ticinesi! manca solo che fanno come in Spagna che non puoi neanche mettere la maglietta della tua squadra se vai in trasferta in certi stadi...il mondo sta impazzendo!

Koblet69 1 anno fa su tio
complimenti ai soliti nn tifosi ! da bandire a vita

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Koblet69
Koblet 69! La funzione religiosa la frequento la domenica 🤷‍♀️

Koblet69 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
oddio sei uno di quelli!!
NOTIZIE PIÙ LETTE