Cerca e trova immobili

QUALIFICAZIONI EURO2024Sei nazionali per tre posti

21.03.24 - 22:47
Si sono chiuse le semifinali dei playoff
keystone-sda.ch / STR (Armin Durgut)
Sei nazionali per tre posti
Si sono chiuse le semifinali dei playoff
Vittoria in amichevole per Italia, Portogallo e Russia.
CALCIO: Risultati e classifiche

ZENICA - Poche sorprese, qualche lacrima, tanta soddisfazione: le semifinali dei playoff hanno “deciso” quali sono le sei nazionali che correranno per aggiudicarsi gli ultimi tre biglietti disponibili per partecipare a Euro 2024.

Al termine di incroci non sempre equilibrati, hanno superato il turno la Grecia (5-0 al Kazakistan), la Georgia (2-0 al Lussemburgo), la Polonia (5-1 all’Estonia), il Galles (4-1 alla Finlandia), l’Islanda (4-1 a Israele in campo neutro) e l’Ucraina (2-1 in rimonta, in extremis, in Bosnia).

I lasciapassare per l’Europeo saranno consegnati al termine delle partite in programma il 26 marzo: Galles-Polonia, Ucraina-Islanda e Georgia-Grecia.

Il giovedì di calcio internazionale ha inoltre proposto diverse amichevoli. Tra i tanti risultati interessanti ci sono stati il rotondo successo del Portogallo sulla Svezia (5-2 con gol lusitani di Leao, Nunes, Fernandes, Bruma e Ramos) e quello della Russia sulla Serbia (4-0 con doppietta di Aleksey Miranchuk e reti di Anton Miranchuk e Osipenko).

L’Italia di Luciano Spalletti, dal canto suo, ha battuto 2-1 il Venezuela in un confronto disputato a Fort Lauderdale. Gli azzurri si sono aggrappati a Retegui (che ha realizzato una doppietta) e a Donnarumma, che ha disinnescato il rigore battuto in avvio da Rondon. Di Machis il gol del momentaneo pari dei sudamericani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 mese fa su tio
Gloria all'Ucraina (in patria, contro l'invasore russo) e Forza Ucraina - seppur molto meno importrante - per quanto riesce a fare su un campo di calcio.
NOTIZIE PIÙ LETTE