Cerca e trova immobili

CARNET NOIRSi è spento l'uomo dei Mondiali Mário Zagallo

06.01.24 - 09:08
Nella sua carriera ha vinto quattro Mondiali: due da giocatore, uno da allenatore e uno da coordinatore tecnico
Imago
Si è spento l'uomo dei Mondiali Mário Zagallo
Nella sua carriera ha vinto quattro Mondiali: due da giocatore, uno da allenatore e uno da coordinatore tecnico
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN PAOLO - Calcio brasiliano in lutto. Si è spento all'età di 92 anni Mário Jorge Lobo Zagallo. L'uomo che con la Seleçao è stato capace di vincere due Mondiali da giocatore nel 1958 e 1962, uno da allenatore del 1970 e uno da coordinatore tecnico nel 1994.

Questo il messaggio apparso sul profilo Instagram ufficiale: “È con grande tristezza che vi informiamo della morte del nostro eterno quattro volte campione del mondo Mário Jorge Lobo Zagallo. Padre devoto, nonno affettuoso, suocero premuroso, amico fedele, professionista di successo e grande essere umano. Un gigantesco idolo. Un patriota che ci lascia un'eredità di grandi successi. Ringraziamo Dio per il tempo che abbiamo potuto trascorrere con te e chiediamo al Padre di trovare conforto nei bei ricordi e nel grande esempio che ci lasci".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 3 mesi fa su tio
Uno dei nomi più titolati nella storia del calcio Mondiale. 2 volte Campione del Mondo da giocatore, grande nel Botafogo, Campione come allenatore (1994) e vice-campione come assistente (1998), Copa América e così via. Un grande brasiliano, un professore, un comandante. Addio vecchio Lupo.
NOTIZIE PIÙ LETTE