Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUESorprese d’Europa

12.12.23 - 23:03
Il Napoli fa il suo dovere, l’Inter manca il sorpasso
keystone-sda.ch (Liselotte Sabroe)
Sorprese d’Europa
Il Napoli fa il suo dovere, l’Inter manca il sorpasso
Che delusione il Siviglia.
Calcio - Champions UEFA12.12.2023

LIVE

FC Copenhagen
1 - 0
Galatasaray
Calcio - Champions UEFA12.12.2023

LIVE

Inter
0 - 0
Real Sociedad
Calcio - Champions UEFA12.12.2023

LIVE

Napoli
2 - 0
SC Braga
CALCIO: Risultati e classifiche

COPENHAGEN - Il Napoli, il PSV, il Copenhagen… martedì è stato giorni di verdetti in Champions League. Quello più sorprendente è arrivato dal Gruppo A della competizione nel quale, insieme con il Bayern già qualificato, a passare il turno sono stati i danesi. Padroni di casa contro il Galatasaray, Claesson e compagni si sono imposti 1-0 (Lerager al 58’), assicurandosi il secondo posto. Delusissimi i turchi, consci di aver sprecato un’occasione colossale, e delusissimo pure il Manchester United che, sconfitto in casa da Neuer e soci (1-0, Coman al 71’), ha mancato pure l’accesso all’Europa League.

Sorprendente è stata pure l’eliminazione del Siviglia (Gruppo B), finito quarto dopo aver perso lo scontro diretto con il Lens. Gli spagnoli puntavano “solo” alla retrocessione nella seconda coppa, visto che gli ottavi di finale erano già stati blindati da Arsenal e PSV.

Nel Gruppo D l’Inter non è andata oltre lo 0-0 contro la Real Sociedad, perdendo così la possibilità di chiudere da prima. Alle sue spalle ha invece fatto un colpaccio il Benfica il quale, andando a vincere 3-1 a Salisburgo, si è assicurato il terzo posto.

L’ultimo dubbio era quello che accompagnava il Napoli. “I partenopei saranno in grado di respingere gli attacchi dello Sporting Braga e guadagnare così la top-16 del torneo?”, ci si chiedeva alla vigilia. Risposta affermativa: con un 2-0 “pieno”, Osimhen e compagni hanno infatti archiviato la pratica e allungato la loro euroavventura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE