Cerca e trova immobili

EUROPA CONFERENCE LEAGUETanti assenti, stessa voglia: il Lugano ci prova in Belgio

09.11.23 - 07:00
Nella tana del Bruges per continuare a sognare l'Europa
Imago
Tanti assenti, stessa voglia: il Lugano ci prova in Belgio
Nella tana del Bruges per continuare a sognare l'Europa
Ai bianconeri serve un risultato positivo.
Calcio - Conference League09.11.2023

LIVE

Club Brugge
2 - 0
Lugano
Calcio - Conference League09.11.2023

LIVE

Besiktas
1 - 2
Bodo-glimt
CALCIO: Risultati e classifiche

BRUGES - Una piccola vendetta sportiva dopo il rovescio patito due settimane fa a Zurigo e, soprattutto, tre punti buoni per rilanciare le proprie ambizioni continentali. Ciò inseguirà questa sera (ore 21) il Lugano, atteso nella tana del Bruges per la quarta giornata del primo turno di Europa Conference League. 

Settimi in campionato e con una sola vittoria all’attivo nelle ultime sei giornate, i belgi non sembrano un avversario impossibile per i bianconeri i quali però, dal canto loro, scenderanno sul campo del Jan Breydel Stadion con più dubbi che certezze. Mattia Croci-Torti non potrà infatti sicuramente contare sugli acciaccati Aliseda, Bottani, Celar, Grgic, Valenzuela e Vladi, e questo limiterà e di molto le sue opzioni di scelta. Le assenze non sono in ogni caso state prese come alibi dal tecnico dei ticinesi, conscio del fatto che un risultato positivo in trasferta, il secondo dopo quello colto a Istanbul, farebbe schizzare alle stelle le possibilità dei suoi di allungare fino al 2024 la loro eurocorsa.

Qualche indicazione in più sul ragguppamento la si avrà comunque già prima dell’impegno del Lugano: alle 18.45 è infatti in programma Besiktas-Bodo/Glimt. Incredibilmente in coda, i turchi hanno quella che è probabilmente l’ultima possibilità di “rientrare”. Riuscissero a sfruttare il fattore campo contro i norvegesi, sarebbe un problema per tutte le rivali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE