Cerca e trova immobili

EUROPA CONFERENCE LEAGUEC'è il Bruges, il Lugano può sprintare

26.10.23 - 07:00
Bianconeri in campo per l'Europa. A Zurigo arrivano i belgi
keystone-sda.ch (Samuel Golay)
C'è il Bruges, il Lugano può sprintare
Bianconeri in campo per l'Europa. A Zurigo arrivano i belgi
Con un successo la strada verso il turno successivo sarebbe spianata.
Calcio - Conference League26.10.2023

LIVE

Lugano
1 - 3
Club Brugge
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Una clamorosa occasione. Questo è, per il Lugano, l'eurosfida al Bruges di questa sera (ore 18.45).

Bravissimi nelle prime due recite continentali dei gironi, nelle quali hanno ottenuto un punto (con rammarico) contro il Bodo/Glimt e tre vincendo contro il Besiktas (battuto a Istanbul), i ticinesi hanno infatti la possibilità di piazzare un’accelerata poderosa.

La partita casalinga - se il Letzigrund si può così chiamare - sembra realmente uno spartiacque nella stagione europea dei bianconeri. Vincendo, confermando quindi le ottime impressioni già destate, la truppa di Mattia Croci-Torti si prenderebbe la vetta solitaria del Gruppo D e accumulerebbe match point in vista del “ritorno”. Avrebbe sette punti, un margine di almeno tre lunghezze sulla seconda del girone - con la quale sarebbe pure in vantaggio negli scontri diretti - e la possibilità di speculare un po’, limitando al minimo i rischi, negli ultimi tre incontri. Potrebbe, in più, alzare il tiro, passando dal “magari qualificarsi” al “vogliamo gli ottavi di finale” (automatici per chi chiude in vetta).

Tutto bene? Sì, se stasera andrà... bene. Perché una controprestazione e un risultato negativo avrebbero invece un effetto devastante sulla corsa europea di Steffen e soci. Perdendo, il Lugano vedrebbe infatti scappare il Bruges, si vedrebbe, probabilmente, riprendere da uno tra Besiktas e Bodo/Glimt e scoprirebbe quanto pericoloso è il calendario che “manca”, con le sfide novembrine in Belgio e Norvegia e la chiusura “turca” di Zurigo.

Guardare troppo in là non ha in ogni caso senso. Meglio, per i bianconeri, concentrarsi su 90’ che fin da ora si preannunciano complicati. Non traggano in inganno le difficoltà incontrate in campionato (tre punti nelle ultime cinque partite), Skov Olsen e soci sono in forma e agguerriti, pronti a “usare” proprio la sfida europea per ritrovare sorrisi e certezze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boh! 6 mesi fa su tio
…e anche questa sera al Letzigrund si prevede il pienone con ambiente da pelle d’oca…!

Diablo 6 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
c'é chi gioca in Conference e va a Zurigo e chi invece sta a casa a scrivere nei blog. Buona serata , ti saluteró

Boh! 6 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Buongiorno Diablo, pure io sarò a Zurigo… uno dei tre gatti☺️

Diablo 6 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
mi fa piacere Boh.....ma parliamoci chiaro..giochiamo a 4 ore di treno speciale, o se ci va bene 3 ore di auto.....insomna.....mezza giornata per giocare in "casa"... non che a Lugano avremmo avuto 10,000 spettatori sia chiaro ma non aiuta la situazione dell essere perennemente in trasferta in europa....

Heinz 6 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Giocate a San Siro o a Monza che fate prima 😆😆😆😆😆

F/A-19 6 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Si ma tieni conto che quando sarà pronto lo stadio da mezzo miliardo con biglietti raddoppiati e due gatti a seguire le partite poi bisognerà vedere dove sarà il FCLugano perché se l’americano cambia aria il flop poi diventa totale.

Messi10 6 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma possibile !?.... tutte le volte la solita tiritera...non ho mai letto un commento positivo..sei come i giorni dei morti...depremente

F/A-19 6 mesi fa su tio
Risposta a Messi10
Caro Messi, bisogna sempre fare il passo secondo la gamba altrimenti si cade e ci si fa male. Lugano è una piccola realtà, non può permettersi certi lussi, bisogna essere realisti. Per il resto si può ben vedere cosa combina il calcio a Locarno, un disastro. A Chiasso, peggio che peggio, a Bellinzona meglio non parlare. Ma a Lugano si pensa in grande, noi siamo diversi, positivi ad oltranza, viviamo sulle nuvole e ci indebitiamo per benino in tempo di crisi, qualcuno un giorno dovrà rispondere di questo.

nolte 6 mesi fa su tio
Che caporedattore dello sport sei? Che presentazione e questa? Il minimo e presentare il Bruges e la sua forza ed il valore delle squadre in campo. Perdere avrebbe effetti devastanti? Ma dai , siamo al limite dell apocalittico. Avrebbe ancora due gare a disposizione in cui potrebbe ancora benissimo far punti. Articolo di Serie B

angelina 6 mesi fa su tio
forza ragazzi.
NOTIZIE PIÙ LETTE