Cerca e trova immobili

LUGANONuovo PSE: ecco come si presenta oggi Cornaredo

30.08.23 - 14:25
Una foto dall'alto per capire meglio come si presenta oggi lo stadio del FC Lugano, in attesa di quello nuovo.
@michel_zylberberg
@michel_zylberberg
@michel_zylberberg
Nuovo PSE: ecco come si presenta oggi Cornaredo
Una foto dall'alto per capire meglio come si presenta oggi lo stadio del FC Lugano, in attesa di quello nuovo.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Mentre il Lugano nelle prossime ore sarà impegnato a Ginevra per il ritorno del playoff di Europa League, a Cornaredo i lavori per la realizzazione del nuovo PSE proseguono. Così che negli anni a venire i bianconeri potranno disputare gli impegni europei nella propria casa, in un ambiente confortevole e in una struttura al passo con i tempi, senza dover traslocare altrove. 

Nella foto (scattata da Michel Zylberberg) si può vedere lo stato attuale dei lavori e una panoramica dall'alto dello Stadio di Cornaredo. 

Ricordiamo che PSE sarà realizzato in tre tappe, come annunciato lo scorso mese di giugno: lo Stadio (2023-2025) e il Palazzetto dello sport (2024- 2026) nella prima tappa; le torri (una delle quali riservata agli uffici comunali), il blocco servizio (Polizia comunale e contenuti legati alle attività sportive), l’edificio sud (contenuti gastronomici e commerciali), i principali spazi pubblici esterni e il nuovo parco urbano (2025-2028) nella seconda tappa; i contenuti privati - edificio ovest, autosilo e aree esterne private (2026-2029) nella terza tappa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 8 mesi fa su tio
Di soldi non si parla, piccolo dettaglio insignificante, anche perché non si potrà mantenere il preventivo visto i continui aumenti generali.

Capra 8 mesi fa su tio
Ottimo
NOTIZIE PIÙ LETTE