Cerca e trova immobili

MADRIDMalgrado la grande pressione, Luis Rubiales non si dimette

25.08.23 - 12:54
Luis Rubiales: «È stato un bacio spontaneo, reciproco ed euforico. E, soprattutto, consensuale. Come se avessi baciato mia figlia».
Imago
Malgrado la grande pressione, Luis Rubiales non si dimette
Luis Rubiales: «È stato un bacio spontaneo, reciproco ed euforico. E, soprattutto, consensuale. Come se avessi baciato mia figlia».
«Intendo lottare e difendermi fino alla fine».
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID - Contrariamente a quanto emerso ieri - quando secondo El Pais sarebbero arrivate le dimissioni - il diretto interessato Luis Rubiales ha dichiarato di non aver nessuna intenzione di lasciare il suo incarico di presidente della Federazione spagnola di calcio, dopo l'ormai celebre "bacio delle polemiche" a Jenni Hermoso al termine della vittoriosa finale del Mondiale femminile.

«È giunto il momento di dire qualcosa - le sue parole espresse durante l’assemblea straordinaria della Federcalcio spagnola -  Credete che quel bacio consensuale sia un motivo valido per la caccia che mi stanno dando? È così grave da farmene andare? Io non mi dimetto! Chiunque guardi il video capirà che di fronte a 80'000 persone, fra cui la mia famiglia, il desiderio che avrei potuto avere in quel bacio era lo stesso che avrei potuto avere dando un bacio a una delle mie figlie. Per questo, non c'è desiderio e non c'è posizione di dominio, anche se così è stato detto dai media. È stato un bacio spontaneo, reciproco, euforico e consensuale».

Quindi la decisione di non lasciare la sua poltrona: «Non mi dimetto! Non mi dimetto! Non mi dimetto! - ha ripetuto - Ho ricevuto molte pressioni. Magari lunedì troveranno la scusa per cacciarmi. Mi stanno uccidendo pubblicamente, ma intendo difendermi e lottare sino alla fine».

Un episodio sul quale anche la Fifa - che ha aperto un procedimento - vuole vederci chiaro. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Samer 02 8 mesi fa su tio
..è il tipico..potere...volere...

Brasil63 8 mesi fa su tio
Mah al ga metu dent la lingua anca

Tirasass 8 mesi fa su tio
Si baciano in bocca le figlie in Spagna? Ho qualche dubbio

Aka05 8 mesi fa su tio
Ma no dai, hai sbagliato, e pure alla grande, ma resta pure in carica tranquillo ….

comp61 8 mesi fa su tio
Bravo! tieni-lo duro!!!

Se7en 8 mesi fa su tio
…. ha sbagliato e adesso ne paga le conseguenze com’è giusto che sia…! Ognuno di noi ha un’etica professionale e morale e non perché è il presidente si può prendere tutte le libertà…! Oltretutto ho visto un video che anche l’allenatore ha palpeggiato un assistente e trovo molto strano che non dicono niente…!

briciola68 8 mesi fa su tio
TIO rivedete il bot, perchè non accetta la parola “consensualità” (vediamo se ora funziona! 🤣)

Dex 8 mesi fa su tio
Risposta a briciola68
TIO rivedi il bot poiché non accetta nemmeno le frasi scritte nell’articolo.

briciola68 8 mesi fa su tio
Se non erro, alla prima domanda che hanno fatto alla ragazza, lei aveva risposto che non aveva gradito! Quindi non ci sarebbe consenso!

eco1 8 mesi fa su tio
Usare le sue figlie come scudo per il suo gesto é deplorevole, non ha proprio dignità

Signore 8 mesi fa su tio
C'è gente che ha sempre ragione, a prescindere.

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Se Jenny Hermoso la pensa come lui , in quanto al "consensuale ", la faccenda dovrebbe finire qua.

eco1 8 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
La federazione spagnola ha creato una dichiarazione per lei, mentre la giocatrice é sempre rimasta dell'idea che non le é piaciuto ed era non consensuale.

eco1 8 mesi fa su tio
Che individuo di qualità. Spero che la sua uscita sia vergognosa. Nessuna donna lo ha applaudito nel discorso mentre gli uomini si. Spagnoli peggio maschilisti. Non voglio vedere nessuna giustificazione, ma come detto ieri, questo é tio.
NOTIZIE PIÙ LETTE