Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERACoppa Svizzera, Lugano e Bellinzona superano il primo ostacolo

19.08.23 - 19:56
I bianconeri non lasciano scampo al Gunzwil e dilagano nel finale (7-0). Anche il Belli (4-0 sul Buchs) vola ai 1/16.
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Coppa Svizzera, Lugano e Bellinzona superano il primo ostacolo
I bianconeri non lasciano scampo al Gunzwil e dilagano nel finale (7-0). Anche il Belli (4-0 sul Buchs) vola ai 1/16.
Eliminati Mendrisio e Malcantone, che hanno comunque venduto cara la pelle. Ha lottato con tutte le sue forze anche il Taverne, piegato 3-0 dal Brühl.
CALCIO: Risultati e classifiche

GUNZWIL - Missione compiuta per Lugano e Bellinzona, che hanno rispettato i pronostici e superato di slancio i 1/32 di finale di Coppa Svizzera.

In campo per mettere minuti nelle gambe in vista di giovedì e dare spazio anche a chi sin qui aveva giocato meno, i bianconeri del Crus hanno piegato 7-0 il generoso Gunzwil (Seconda Lega). Volati subito sul 2-0 grazie a un’incornata di Costa Marques (2’) e un tiro da fuori di Vladi (6’), i ticinesi hanno comunque dovuto fare i conti con la grinta e la caparbietà dei lucernesi, più intraprendenti col passare dei minuti e insidiosi dalle parti di Berbic. 

Comunque troppo ampia la differenza di categoria, col Lugano - finalista delle ultime due edizioni e capace di sollevare il trofeo nel 2022 - che nel secondo tempo ha fatto valere l’ampio gap a livello di fisicità e tasso tecnico, gettando anche nella mischia Hajdari, Bottani, Celar e Steffen.

Al 57’ proprio Celar, appena entrato al posto di Vladi - autore di una buona prova - ha firmato il 3-0 su rigore. Quarta rete e quarto marcatore diverso al 70’, quando Macek ha calato il poker. 

Nel finale i sigilli di Steffen (tocco da due passi all'89'), Sabbatini (piatto da dentro l'area al 90') e Bottani (7-0 al 93’) hanno reso il risultato fin troppo severo.

L’aria di Coppa ha fatto bene anche al Bellinzona, che ha potuto assaporare il gusto della prima vittoria stagionale. Impegnati nella tana del Buchs (Seconda Lega), i granata di Chieffo si sono imposti 4-0.

Si è invece concluso il cammino di Mendrisio e Malcantone, che hanno comunque venduto cara la pelle onorando alla grande la competizione. I Momò, neopromossi in Prima Lega e passati in vantaggio all’8’ con Mascazzini, sono stati rimontati dal Kriens (Promotion League), infine vittorioso 3-1 grazie al tris calato nella ripresa. Combattutissima la sfida tra Malcantone e Tuggen, con gli ospiti che si sono imposti 2-1 grazie al gol decisivo trovato al 77’.

Fine della corsa anche per il Taverne, che è stato sconfitto 3-0 dal Brühl (Promotion League).

Nessuna sorpresa nei match che ha visto impegnate le altre compagini di Super League, con lo Stade Lausanne che ha superato 4-0 il Grand-Saconnex, il Winterthur che si è imposto 2-0 sul Wettswil e l’Yverdon che ha liquidato 9-0 l'Haute-Gruyères. Ok anche il Servette (8-0 sul Meyrin) e lo Zurigo, che ha piegato 2-0 la resistenza dei combattivi Red Star.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angelina 8 mesi fa su tio
bene. sempre forza Lugano.

franco1956 8 mesi fa su tio
Finalmente una vittoria straripante del Bellinzona.GRANDI!!!!!!!!🤣🤣🤣🤣🤣

Capra 8 mesi fa su tio
Risposta a franco1956
Franco1956! Immensi 🤡🤡🤡🤡

Capra 8 mesi fa su tio
Risposta a franco1956
Solo Lugano
NOTIZIE PIÙ LETTE