Cerca e trova immobili

ROMAL'Italia ha il suo nuovo ct: Luciano Spalletti ha firmato

18.08.23 - 20:08
L'ex allenatore del Napoli si è accordato con la Federazione calcistica della vicina penisola fino al Mondiale del 2026.
Imago, archivio
L'Italia ha il suo nuovo ct: Luciano Spalletti ha firmato
L'ex allenatore del Napoli si è accordato con la Federazione calcistica della vicina penisola fino al Mondiale del 2026.
Nella sua carriera il tecnico italiano ha conquistato, fra gli altri trofei, uno Scudetto con il Napoli e due campionati con lo Zenit San Pietroburgo.
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA - Luciano Spalletti è il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana di calcio. L'ex allenatore del Napoli assumerà l’incarico a partire dal Primo settembre e prende così il posto lasciato qualche giorno fa dal dimissionario Roberto Mancini.

Il coach 64enne ha firmato un contratto valido fino al Mondiale del 2026 e farà il suo esordio in panchina in occasione del doppio impegno degli azzurri per le qualificazioni all'Europeo del 2024, ovvero il prossimo 9 settembre contro la Macedonia del Nord e e tre giorni più tardi contro l'Ucraina.

Ricordiamo che nella sua carriera il coach di Certaldo ha allenato anche Roma, Zenit San Pietroburgo, Inter e Napoli, conquistando uno Scudetto con i partenopei, due volte la Coppa Italia con i giallorossi, così come due campionati e una coppa nazionale alla guida della formazione russa. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

AngeloP 8 mesi fa su tio
un'altro europeo senza l'Italia.....

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a AngeloP
Nostradamus….🤣

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a AngeloP
Campioni in carica, mi sa che qualcosa ti è sfuggita...

pegis 8 mesi fa su tio
Viva l'Italia.L'importante é la nazionale di calcio dove anche i miserabili sono campioni. Napoli campione d'Italia e tutti sono diventati ricchi, via il reddito di cittadinanza ci pensa il Napoli calcio. Le bollette degli Italiani? ci pensa la nazionale di calcio e tutti felici e contenti.

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Tutto sto pippone perché hanno un nuovo allenatore..??🤣

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Che commento di bassa lega. Scrivi di mi's era bili, quando l'unico ad esserlo non sono loro... Cresci che è ora.

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Ottimo allenatore. Forza azzurri.👍👏😍

cle72 8 mesi fa su tio
Ottimo bene. Forza Italia 🇮🇹🇮🇹🇮🇹

blitz65 8 mesi fa su tio
e chi se ne .....
NOTIZIE PIÙ LETTE