Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«A Zurigo per vincere, come sempre»

04.08.23 - 19:11
«Lo Zurigo ha perso Tosin ma è comunque riuscito a rinforzarsi»
Ti-press (Alessandro Crinari)
«A Zurigo per vincere, come sempre»
«Lo Zurigo ha perso Tosin ma è comunque riuscito a rinforzarsi»
Croci-Torti: «Non ci sentiamo favoriti».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Galvanizzato dai sei punti conquistati nelle prime due giornate di Super League, il Lugano affronterà la complicata trasferta di Zurigo (sabato, ore 20.30) con ambizione ma anche molto realismo. 

Costretto a rinunciare a Grgic e Aliseda oltre che ai “soliti” Mai, Mahou, Osigwe e Durrer, Mattia Croci-Torti non ha perso troppo tempo a guardare una classifica bellissima. Il mister bianconero sa infatti che, pur stimolante, a questo punto della stagione la graduatoria non racconta troppe verità.

«Non ci sentiamo favoriti nella partita di domani - ha spiegato proprio il tecnico ticinese - Lo Zurigo ha fatto un buonissimo precampionato e aveva già finito bene l’anno, con tanti risultati positivi. Hanno fatto secondo me due buone partite con Yverdon e Servette e sappiamo che in casa loro sono un’ottima squadra e che per vincere dovremo fare tanta, tanta, tanta fatica. Dunque affrontiamo l’impegno come abbiamo affrontato i primi due. Consapevoli che siamo un’ottima squadra. Faremo di tutto per allungare questo mini filotto di vittorie che abbiamo fatto. Posso assicurare che nessuno andrà al Letzigrund con la testa tra le nuvole. Abbiamo iniziato bene e siamo felici ma sappiamo che la trasferta sarà difficile. I tifosi sostengono sempre alla grande lo Zurigo. Dovremo essere in grado di gestire la partita fino alla fine».

L’obiettivo è mettere fieno in cascina. Un pari potrebbe dunque andare bene? «Noi, andremo a Zurigo per vincere. Poi ovviamente vedremo quali saranno le dinamiche della partita. Abbiamo entusiasmo ma siamo consapevoli che i nostri avversari sono solidi, che hanno perso Tosin ma che sono comunque riusciti a rinforzarsi. Con il loro sistema di gioco - sono gli unici che giocano con un 3-4-3 con i quinti che spingono - sono molto offensivi. Dovremo essere molto bravi nelle due fasi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 9 mesi fa su tio
e meno starnazzate da Clown
NOTIZIE PIÙ LETTE