Cerca e trova immobili

EUROPEI U21«Abbiamo raccolto troppo poco»

29.06.23 - 08:00
Il ct Nicolato sul flop azzurro: «Anche le altre squadre hanno giocatori molto forti. Le nostre prestazioni non erano da 3 punti».
keystone-sda.ch / STR (Raed Krishan)
«Abbiamo raccolto troppo poco»
Il ct Nicolato sul flop azzurro: «Anche le altre squadre hanno giocatori molto forti. Le nostre prestazioni non erano da 3 punti».
Il ko con la Norvegia potrebbe essere stata la sua ultima partita alla guida degli azzurrini.
CALCIO: Risultati e classifiche

CLUJ-NAPOCA - Avanti Svizzera e Francia, fuori Italia e Norvegia. È stato questo il verdetto della serata vissuta ieri a Cluj, dove gli azzurrini di Nicolato hanno confezionato un mezzo disastro. Non tanto per l’epilogo - i talentuosi rossocrociati, avanti per la classifica avulsa, meritavano probabilmente qualcosa in più anche nello scontro diretto -, quanto per come è maturato.

Con la selezione di Rahmen che alla distanza è calata vistosamente subendo il poker francese, agli azzurri - al via con enormi ambizioni - sarebbe bastato non perdere contro i norvegesi, arrivati al match dopo due ko. E invece Botheim ha castigato Carnesecchi e messo verosimilmente la parola fine anche sul ciclo in panchina di Paolo Nicolato.

«È stata una sfida strana e abbiamo raccolto troppo poco in queste tre partite - ha commentato il ct ai microfoni “Rai” - Con la Norvegia abbiamo fatto bene nel primo tempo poi nel secondo abbiamo preso quel gol... Al di là dei punti direi che per le prestazioni fatte abbiamo raccolto troppo poco».

L’Italia però deve recitare mea culpa… «Questo però è un torneo breve, dove gli episodi hanno un grande peso e non è andata bene. Il livello è alto, i giocatori arrivati dalla nazionale maggiore hanno fatto bene come gli altri. Ma c'erano giocatori forti anche nelle altre squadre. Addio amarissimo? Abbiamo fatto un grande percorso, in questo momento non mi sembra giusto parlare di me».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 10 mesi fa su tio
Mi rallegro per il fatto che vedo che basta veramente poco, per fare contenti molti. Un pallone fa miracoli per molti. Felice per voi. A me non mi cambia la vita se l'Italia non si qualifica, mi spiace ma non ne faccio una ragione di vita, ho altri parametri per essere felice o infelice.

klich69 10 mesi fa su tio
Andare a piangere da infan..troino…rubato alla Svizzera 2 rigori netti ma senza VAR, ora andate al BAR.

Se7en 10 mesi fa su tio
.... adesso accomodatevi sul 🛋️ davanti al 📺 da 55" 65" pollici e godetevi i quarti degli Europei e soprattutto le Olimpiadi 2024 da casa.... ! Fenomeni 🎉🎊🥳🍾

uriah heep 10 mesi fa su tio
Sia l’Italia, sia la Svizzera sono squadrette medie in confronto ad altre nazioni come la Spagna , la Francia e l’Inghilterra! Troppi errori commessi , ma d’altra parte non mi sembra che gli allenatori delle due squadre siano all’altezza ! Rahmen della CH poi proprio non mi piace , non ha carisma e non porta emozioni. La vedo male al Winterthur!!

Gimmi 10 mesi fa su tio
Sulle orme della nazionale maggiore!!!

Heinz 10 mesi fa su tio
Risposta a Gimmi
Speriamo che le stesse orme della storia recente vengano seguite anche dagli svizzerini e ci regalino un altro 6-1.

Buddyholly59 10 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
Brucia un po' eh ? Ti ricordo il mese d'oro azzurro se vuoi : - Roma battuta dal Siviglia in finale di Europa League - Fiorentina battuta dal West Ham in Conference League - Inter battuta dal Manchester in finale di Champions - L’under 20 perde la finale del Mondiale contro l’Uruguay - La nazionale maggiore viene eliminata in semifinale di Nations League dalla Spagna - L’under 21 esce ai gironi dell’Europeo

Blobloblo 10 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
Meglio 6-1 e aver partecipato che stare a casa sul divano a sentenziare

Dani/hcl 10 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
Heinz tipico nome Altoadesino in dialetto vuol dire gnücc il rosicone!!

Cula 10 mesi fa su tio
Risposta a Buddyholly59
Hai dimenticati le non qualificazioni ai Mondiali ma a loro interessa poco almeno fanno le ferie e si sposano 😂😂😂

Capra 10 mesi fa su tio
Risposta a Buddyholly59
Uriah heep! Svizzera 🇨🇭 per i tre gatti 🐈‍⬛ che siamo, successo ! Italia 🇮🇹 professori del calcio flop!

Buddyholly59 10 mesi fa su tio
Ma che gnonto gnonto siete state eliminati ?

Joe_malcantone 10 mesi fa su tio
Scuse sempre scuse ….. la Colpa È sempre degli altri …

Aka05 10 mesi fa su tio
Contro la Francia sono stati penalizzati, contro la Svizzera graziati da un paio di sviste.. Diciamo però che se alla fine non batti la Norvegia, devi solo fare il mea culpa.

Mike 10 mesi fa su tio
Via.via sete solo bravi a racconta bal....

Blobloblo 10 mesi fa su tio
Come al solito, parlano troppo!!!

Lello 10 mesi fa su tio
siete i primi a vedere biscotti ovunque, ma alla fine solo ciambelle
NOTIZIE PIÙ LETTE