Cerca e trova immobili

FCLLugano, noto il programma della preparazione

20.06.23 - 12:26
I bianconeri andranno ancora in ritiro a Malles dal 2 all’8 luglio.
TiPress/archivio
Lugano, noto il programma della preparazione
I bianconeri andranno ancora in ritiro a Malles dal 2 all’8 luglio.
Il primo test amichevole è invece in programma giovedì 29 giugno a Bioggio contro il Bellinzona.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Chiuso il campionato al terzo posto e con tanto di record di punti in Super League, per il Lugano del Crus è già imminente l’inizio della preparazione in vista della prossima intensa annata, che sarà segnata anche dagli impegni sul palcoscenico europeo.

La stagione 2023/24 dell’FC Lugano scatta questo giovedì con i canonici test d’entrata. I giocatori - a gruppi e senza i nazionali - si alterneranno tra Cornaredo e l’Ars Medica. Il primo “vero” allenamento di squadra è fissato a Cornaredo lunedì 26 giugno alle 16.00. La squadra si allenerà sul campo B2 dal 22 al 30 giugno e sul campo C a partire da domenica 2 luglio.

Il primo test amichevole è invece in programma giovedì 29 giugno al centro sportivo ricreativo di Bioggio contro l’AC Bellinzona, nell’ambito dei festeggiamenti che si terranno nella struttura che verrà intitolata al compianto Gianpietro Zappa, indimenticata bandiera del Lugano.

Anche quest’anno sarà Malles in Val Venosta la sede del ritiro estivo dei bianconeri che vi disputeranno due incontri amichevoli: martedì 4 contro l’SV Unteraching, compagine neopromossa nella terza divisione tedesca, sabato 8 luglio contro il TSG Balingen militante nella Regionalliga Südwest.

Al rientro dal Trentino, l’FC Lugano sosterrà poi due ulteriori test di preparazione: mercoledì 12 a Sementina contro il Paradiso neopromosso in Promotion League e sabato 15 luglio (avversario da definire).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE