Cerca e trova immobili

CALCIOSpezia giù, Cagliari su

11.06.23 - 22:41
Il Verona ha mantenuto il proprio posto nella massima serie, vincendo 3-1 lo spareggio contro lo Spezia
Imago
Spezia giù, Cagliari su
Il Verona ha mantenuto il proprio posto nella massima serie, vincendo 3-1 lo spareggio contro lo Spezia
Nella finale-promozione, al 94' del match di ritorno Pavoletti ha ammutolito i 58'000 spettatori presenti al San Nicola. Bari beffato.
CALCIO: Risultati e classifiche

REGGIO EMILIA/BARI - Lo Spezia non ci sarà l'anno prossimo in Serie A. Al contrario, a mantenete il posto nell'élite del calcio italiano è stato il Verona, capace di vincere lo spareggio di Reggio Emilia per 3-1, in virtù delle segnature di Faraoni (5') e della doppietta di Ngonge (26' e 38'). A nulla è servito il momentaneo pareggio dei liguri firmato da Ampadu al 15'.

Ricordiamo che proprio a partire da questa stagione in Italia è stato introdotto lo spareggio in caso di arrivo a pari punti tra due (o più) squadre nella lotta per lo scudetto o per la salvezza (non per le coppe europee).

A prendere il posto dello Spezia - e ad accompagnare Genoa e Frosinone dalla Serie B alla A - sarà il Cagliari di Claudio Ranieri, allenatore specializzato nelle imprese. Nel match di ritorno della finale-promozione, dopo l'1-1 dell'andata, i sardi si sono imposti 1-0 al San Nicola di Bari grazie al gol di Pavoletti trovato al 94' (lo 0-0 avrebbe promosso i pugliesi, in virtù del miglior piazzamento al termine della stagione regolare). 

Il Cagliari torna così nel massimo campionato un anno soltanto dopo la retrocessione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE