Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEBellinzona in cerca di tranquillità (e dell'allenatore)

18.04.23 - 20:20
Salvezza ancora comoda, ma a Bellinzona non possono scherzare con il fuoco
TI-Press
Bellinzona in cerca di tranquillità (e dell'allenatore)
Salvezza ancora comoda, ma a Bellinzona non possono scherzare con il fuoco
Corsa a due per la panca.
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Polemiche e musi lunghi: in questi vi imbatterete se vi capiterà di passare dal Comunale. E non potrebbe essere altrimenti, visti i risultati centrati dal Bellinzona (soprattutto) in questo 2023. 

La salvezza sembra comunque ancora comodamente raggiungibile dai granata, ai quali basterà tenere a bada il tentativo di rimonta del Neuchâtel Xamax per conservare quel posto in Challenge League - fondamentale per il presente e lo sviluppo futuro del club - conquistato, si deve essere onesti, esclusivamente grazie agli sforzi di Bentancur.

Prima di mettere il punto su questa stagione complicata, di voltare pagina e cominciare a programmare la nuova avventura, imparando dagli errori commessi (si spera), Berardi e compagni devono però ottenere una certificazione aritmetica. Devono avere la certezza di poter evitare il decimo posto della classifica. E se continueranno a giocare come fatto domenica contro il Vaduz non sarà semplicissimo averla. Soprattutto perché le prossime rivali non saranno certo in vena di regali. A partire dall’Yverdon il quale, venerdì sera, tenterà di sfruttare il turno casalingo per mettere in cassaforte altri tre pesantissimi punti-promozione. 

L’unico modo per tentare di uscire dalla crisi, o almeno renderla meno profonda, è quello di lavorare cercando di non farsi distrarre da polemiche al momento inutili. Anzi, controproducenti. Impegnarsi seguendo le indicazioni di quel Fernando Cocimano che, c’è anche questa possibilità, pagando una multa la società potrebbe confermare fino al termine della stagione. L'allenatore fin qui “promosso” a più riprese a interim ha le sue chance. Che sono in ogni caso minori di quelle di Arno Rossini. È infatti proprio l’esperto mister ticinese, ora consulente tecnico del Team Ticino, il grande favorito per occupare la panchina granata. Domani potrebbe (anzi dovrebbe) essere il giorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kryo70 1 anno fa su tio
Ma per carità! Manca solo che Rossini diventi allenatore a Bellinzona per completare il circo! A parte scrivere castronerie su T i o non hai mai combinato nulla… una meteora a Sion è stato forse il culmine della carriera…

vulpus 1 anno fa su tio
Ma se i giocatori non hanno fiducia in quello che fanno, possono metterne 10 di allenatori.Polemiche e diattribe animano questo spettacolo purtroppo.

jakob 1 anno fa su tio
Cocimano? Attenti, porterebbe suo figlio…

tormar 1 anno fa su tio
Ma sto Rossini l'hanno imbalzamato??? Ma chi é ??? Ma per favore dai. Ogni tanto legog le sue interviste, parla come se avesse vinto la champion. Cosa si fa per vivere.....

Kryo70 1 anno fa su tio
Risposta a tormar
Concordo pienamente!!

Diablo 1 anno fa su tio
Beh un risvolto positivo ci sarebbe , almeno Rossini non lo vedremmo più intervistato sul calcio dall alto della sua cattedra (con blog chiuso non commentabile ) . Scherzi a parte lèggevo L altro articolo su Dario Zanetti e va bene ma fino ad un certo punto; si vede che è rimasto indietro di 40 anni . Il calcio ticinese Bellinzona compreso non è più passionale da decenni e decenni . Inoltre io concordo su quanto asserisce su Bentancur ma la domanda è differente se vuole che se ne vada : perché nessuno localmente ha aperto il portafoglio e preso in mano l ACB ?! (Come peraltro per gli altri club ticinesi ) . Il calcio ticinese a livello locale dirigenziale ed imprenditoriale non esiste da tempo . O fai salti mortali e rischi di rovinarti , o porti i club allo sfacelo . Non c e interesse e non c è nessuno disposto a rischiare .

durso 1 anno fa su tio
BELLINZONA«Una presa in giro costante: è un circo che deve finire». Condivido tutto quanto scritto da Zanetti su questo portale.

Findus 1 anno fa su tio
No dai è una barzelletta Rossini Pora società quinta lega già troppo Circo

Kryo70 1 anno fa su tio
Risposta a Findus
😂😂😂 Più commenti leggo e più mi diverto! Rossini allenatore… se non fosse tragico sarebbe una bella barzelletta!!

bic66 1 anno fa su tio
Da come le racconta su Tio, da grande esperto qual’è in due stagioni salgono in super e vincono campionato e coppa 😃

Geremia 1 anno fa su tio
Rossini😂😂😂😂😂😂😂😂 il prossimo sarà il Morandi 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Pp 1 anno fa su tio
Se va avanti così batte Mr Constantin.

Bat 1 anno fa su tio
E via con un nuovo allenatore .La barzelletta continua .

Capra 1 anno fa su tio
Il grande maestro ! Ganassa😡
NOTIZIE PIÙ LETTE