Cerca e trova immobili

EL / ECLSlovan Bratislava imbavagliato, festeggia il Basilea

16.03.23 - 21:35
Un Basilea mai domo allunga la sua avventura europea
keystone-sda.ch (Martin Baumann)
Slovan Bratislava imbavagliato, festeggia il Basilea
Un Basilea mai domo allunga la sua avventura europea
Avanti nelle coppe pure, tra le tante, Juventus, Roma, Fiorentina, Bayer Leverkusen e Manchester United.
Calcio - Conference League16.03.2023

LIVE

Slovan Bratislava
2 - 2
Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

BRATISLAVA - Al termine di 120’ sudatissimi e dopo sette rigori il Basilea si è guadagnato un posto tra le migliori otto di Europa Conference League. Superati nei sedicesimi di finale i turchi del Trabzonspor, i renani hanno infatti passato anche gli ottavi, nei quali hanno eliminato lo Slovan Bratislava.

Pareggiato 2-2 all’andata al Sankt Jakob-Park, la truppa di Vogel ha strappato, soffrendo, lo stesso risultato pure in Slovacchia. Abubakari (11’) e Kucka (17’) hanno velocemente portato avanti i padroni di casa. Con Calafiori (53’) gli svizzeri hanno però lanciato la rimonta, completata al 93’ da Amdouni. Nei supplementari il punteggio non è più cambiato e così sono stati i tiri dal dischetto a decidere l’incrocio. Per il Basilea hanno segnato Diouf, Amdouni, Calafiori e Males, lo Slovan si è invece arreso agli errori di Kucka e Barseghyan.

Nella terza coppa continentale hanno gioito pure la Fiorentina, che ha battuto (4-1) per la seconda volta in sette giorni il Sivasspor, e il Lech Poznan, che ha respinto con due successi (3-0 nel ritorno) i tentativi del Djurgarden. Hanno prenotato un posto nel sorteggio di venerdì pure l’AZ Alkmaar, che un po’ a sorpresa ha avuto la meglio della Lazio, il Nizza, che ha regolato lo Sheriff Tiraspol, l’Anderlecht, bravo a sgonfiare il Villarreal e il West Ham, che non ha avuto problemi contro l’AEK Larnaca.

Nella seconda competizione europea, invece, hanno brindato il Manchester United, avanti ai danni del Betis Siviglia, il Fenerbahçe, sbarazzatosi del Siviglia, Il Feyenoord, che nel ritorno ne ha dati sette allo Shakhtar, e la Juventus, avanti senza troppi patemi (1-0 e 2-0) contro il Friburgo. Ai quarti sono planati pure il Bayer Leverkusen, che si è fatto preferire al Ferencvaros, la Roma, salvatasi nel ritorno in casa della Real Sociedad e la Royale Union, che ha fatto fuori l’Union Berlino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE