Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEL'Inter supera il Porto a San Siro. Il City non sfonda in Germania

22.02.23 - 23:04
I nerazzurri vincono di misura il primo round (1-0). Manchester City fermato sul pari dal Lipsia, con Gvardiol che ha risposto a Mahrez.
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
L'Inter supera il Porto a San Siro. Il City non sfonda in Germania
I nerazzurri vincono di misura il primo round (1-0). Manchester City fermato sul pari dal Lipsia, con Gvardiol che ha risposto a Mahrez.
Le attesissime sfide di ritorno si giocheranno il prossimo 14 marzo.
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Dopo la scorpacciata di reti gustata ieri sera, la Champions ha proposto due sfide decisamente più serrate nell'ultimo giorno destinato ai match d'andata degli ottavi di finale.

Di misura il successo dell'Inter di Simone Inzaghi, che a San Siro ha sfruttato il fattore campo piegando 1-0 il Porto e mettendosi comunque in una buona posizione in vista del secondo e decisivo round.

Contro i lusitani di Conceição, avversario solido e decisamente spigoloso, i nerazzurri hanno anche rischiato di andare sotto, crescendo però nella ripresa e trovando il preziosissimo affondo nel finale. In 11 contro 10 dal 78' per l'espulsione del portoghese Otavio, l'Inter ha spinto e graffiato col neo-entrato Lukaku. All'86 il belga, tornato finalmente al gol su azione, ha sfruttato un cross di Barella depositando la sfera in rete con un tap-in dopo aver colpito il palo di testa. In precedenza da sottolineare alcuni ottimi interventi di Onana, provvidenziale su Taremi.

Si è invece chiusa in parità l'altra sfida della serata, con il Manchester City di Guardiola che non è andato oltre all'1-1 sul campo del Lipsia. I tedeschi, pur soffrendo lo sfiancante possesso palla dei Citizens, hanno trovato l'importante 1-1 al 70' con Gvardiol, che ha risposto all'iniziale vantaggio di Mahrez (27').

La gare di ritorno si giocheranno il prossimo 14 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE