Cerca e trova immobili

EUROPA E CONFERENCE LEAGUEIl Basilea perde sul campo del Trabzonspor

16.02.23 - 20:45
I renani sono stati sconfitti 1-0 nell'andata dei 16esimi di Conference League. Tutto rimane aperto in vista del ritorno
keystone-sda.ch / STR
Il Basilea perde sul campo del Trabzonspor
I renani sono stati sconfitti 1-0 nell'andata dei 16esimi di Conference League. Tutto rimane aperto in vista del ritorno
Il big match di Europa League fra Barcellona e Manchester United è terminato 2-2.
CALCIO: Risultati e classifiche

TREBISONDA - Dopo la Champions, nella serata odierna sono ripartite anche l'Europa e la Conference League. Fra le squadre impegnate nell'andata dei 16esimi di finale di quest'ultima competizione c'era il Basilea (ultima elvetica superstite), formazione in chiara difficoltà in campionato ma reduce dal successo sul Sion (arrivato dopo l'avvicendamento in panchina). 

In campo in Turchia sul campo del Trabzonspor, i renani hanno perso il primo round per 1-0. A decidere la contesa è stata la segnatura del danese Jens Stryger Larsen, caduta al 65'. Un risultato che ad ogni modo lascia tutto aperto in vista del match di ritorno di settimana prossima, che gli uomini di Heiko Vogel giocheranno fra le mura amiche. 

Fra le altre gare delle 18.45, restando alla terza competizione per club, la Fiorentina ha ipotecato la qualificazione espugnando il campo del Braga per 4-0 in virtù delle doppiette di Jovic e Cabral. 

Salendo in Europa League spiccava il match del Camp Nou fra il Barcellona e il Manchester United, terminato sul 2-2. È successo tutto nel secondo tempo: dapprima è stato Alonso a portare in avanti i blaugrana, punto capovolto dalla segnatura di Rashford e dall'autorete di Koundé. Prima del triplice fischio ci ha pensato Raphinha a ristabilire la parità.

Da segnalare infine la sconfitta per 1-0 subita dalla Roma a Salisburgo (rete di Capaldo). 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE