Cerca e trova immobili

CARNET NOIRÈ deceduto Gianluca Vialli: il calcio è ancora in lutto

06.01.23 - 10:33
Il 58enne stava lottando da diverso tempo con un tumore al pancreas
Imago
È deceduto Gianluca Vialli: il calcio è ancora in lutto
Il 58enne stava lottando da diverso tempo con un tumore al pancreas
Da qualche settimana Vialli era ricoverato in una clinica londinese.
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA - Il calcio non smette di piangere i suoi protagonisti. Dopo la dolorosa dipartita di Sinisa Mihajlovic, scomparso soltanto qualche settimana fa, e Pelé, mancato da pochi giorni, si è spento anche Gianluca Vialli. Il 58enne - che stava combattendo da ormai cinque anni con un tumore al pancreas - era stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Londra per l'aggravarsi del suo stato di salute, nella stessa struttura - vicino al suo domicilio principale - in cui aveva già sostenuto in precedenza due cicli di chemioterapia.

Nella sua carriera l'ex attaccante di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea (dove ha ricoperto anche la carica di allenatore-giocatore) ha complessivamente conquistato 16 trofei, fra i quali due campionati italiani - compreso lo storico scudetto con i blucerchiati, in cui militava anche il suo gemello del gol Roberto Mancini - una Champions League, una Coppa Uefa e due volte la Coppa delle Coppe.

Da dirigente con la nazionale italiana - di cui era il capo delegazione dal 2019 - ha invece potuto festeggiare la vittoria a Euro 2020, mentre in qualità di giocatore ha messo a referto 16 gol in 59 presenze, cogliendo la medaglia di bronzo alla rassegna iridata del 1990. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giulietto 1 anno fa su tio
Che bella persona Gianluca Vialli, tra i rari veri campioni italiani sul campo e fuori come Baggio, Baresi, Bergomi, Zola, Serena, fratelli Inzaghi, Paolo Rossi, Maldini, Albertini e pochissimi altri, muoiono sempre i buoni…

cle72 1 anno fa su tio
Grande tristezza e silenzio nel rispetto suo e della famiglia.

Alex 1 anno fa su tio
Sono daccordo....anche se il covid e i tumori non sono proprio la stessa cosa dal punto di vista medico..il covid è un virus...il tumore tutt altro!

dan007 1 anno fa su tio
Stanno morendo tutti di queste malattie cancerose e scandaloso invece di fare la guerra dovrebbero concentrarsi sulle cure come hanno fatto con il covid

Brus Uillis 1 anno fa su tio
Grande campione e bellissima persona! RIP

Aka05 1 anno fa su tio
Grande tristezza!😰🙏🏻

Alex 1 anno fa su tio
R.I.P. Grande Campione!Un Signore!Uomo immenso!😢🙏

bic66 1 anno fa su tio
Grande campione, grande uomo. R.I.P.🙏

4PS 1 anno fa su tio
Riposa in pace campione! Da giocatore mi hai fatto sognare, grande persona, grandissimi gol!
NOTIZIE PIÙ LETTE