Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUE«Dagli avversari preferisco le critiche»

01.11.22 - 11:00
Spalletti ha risposto a Klopp, che aveva elogiato il Napoli : «È il Liverpool ad aver giocato due finali. Squadra forte».
keystone-sda.ch (Alessandro Garofalo)
«Dagli avversari preferisco le critiche»
Spalletti ha risposto a Klopp, che aveva elogiato il Napoli : «È il Liverpool ad aver giocato due finali. Squadra forte».
Gli italiani conducono la graduatoria del girone della coppa dalle grandi orecchie con 15 punti. Poi agli avversari di serata (12), l'Ajax (3) e i Rangers (0).
CALCIO: Risultati e classifiche

LIVERPOOL - Nella serata odierna - martedì primo novembre - il Napoli sarà di scena a Liverpool per disputare l'ultimo match valido per la fase a gironi di Champions League (ore 21).

I partenopei conducono la classifica del Gruppo A a punteggio pieno (15 punti), tre lunghezze di vantaggio sugli avversari di serata (12). In palio c'è di conseguenza il primo posto, anche se la truppa di Spalletti può permettersi di perdere con ben tre reti di scarto. All'andata finì infatti 4-1 per il Napoli e la squadra ha il morale molto alto per aver conquistato inoltre 13 successi consecutivi. «Arrivare primi e non secondi fa tutta la differenza del mondo, in vista del sorteggio per gli ottavi di finale», ha analizzato il tecnico del Napoli Luciano Spalletti a "Repubblica". «Klopp ha detto che giochiamo il miglior calcio d'Europa e che possiamo arrivare in finale? Mi sembra che abbia raccontato anche che il Liverpool non proverà nemmeno a vincere 4-0 la partita contro di noi. Se l'ha detto seriamente ci sto, parliamone... I complimenti eccessivi a volte servono per metterti lassù e poi ascoltare il tonfo quando cadi, se capita. Dagli avversari preferisco sempre ricevere le critiche, in cui si trovano sempre gli spunti per migliorare. Sono gli inglesi e non noi ad aver giocato due finali di seguito in Champions. I più bravi di tutti sono quindi Klopp e la sua squadra. I Reds sono in gran salute, non facciamoci ingannare dal risultato negativo della loro ultima gara. Simili a loro? Non lo so, ma di sicuro ci piacerebbe esserlo, perché il calcio inglese è il più competitivo del mondo(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE