Cerca e trova immobili

FCLBasilea ko, il Lugano espugna il St. Jakob Park

14.08.22 - 18:25
La truppa di Mattia Croci-Torti ha battuto i renani all'ultimo respiro con il punteggio di 2-0.
keystone-sda.ch / STR (PATRICK STRAUB)
Basilea ko, il Lugano espugna il St. Jakob Park
La truppa di Mattia Croci-Torti ha battuto i renani all'ultimo respiro con il punteggio di 2-0.
Si tratta della seconda vittoria in campionato per i ticinesi, che staccano in classifica proprio gli avversari di giornata.
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Il Lugano ha superato nel migliore dei modi l'eliminazione in Conference League - avvenuta giovedì per mano del Beer Sheva - espugnando il St. Jakob Park nei minuti di recupero.

La compagine sottocenerina ha infatti piegato il Basilea 2-0 - in occasione del match valido per la quinta giornata di Super League - in virtù di due reti siglate dopo il 90': Babic al 91' e Belhadj Mahmoud al 95'. I bianconeri - che hanno ritrovato per l'occasione Bottani, schierato in attacco insieme a Mahou e Celar - hanno così colto il secondo successo in questo campionato.

La truppa di Croci-Torti ha così staccato in classifica proprio gli avversari di giornata e occupano ora la sesta piazza (6 punti), dietro a Sion e Servette (8). Dal canto loro i renani sono penultimi (3), davanti alla coppia di coda formata da Winterthur e Zurigo (2).

Nello stesso tempo lo Young Boys ha piegato il Servette nello scontro diretto: 3-0 il risultato grazie ai guizzi di Meschack, Itten e Rieder. La squadra della Capitale guida la graduatoria con 11 punti, davanti a San Gallo e GC (9). 

BASILEA - LUGANO 0-2 (0-0)

Reti: 91' Babic 0-1; 95' Belhadj 0-2.

LUGANO: Saipi; Arigoni, Daprelà, Ziegler, Valenzuela; Bislimi (60' Belhaj), Doumbia, Sabbatini; Mahou, Celar (71' Haile-Selassie), Bottani (83' Babic).

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Bravi, bella reazione, avanti cosi e FORZA LUGANO

sergejville 1 anno fa su tio
3 punti d'oro da mettere in tasca senza far troppo chiasso, vista la fortuna avuta (e ben venga). Certo che sentire l'allenatore parlare di "siamo una grande squadra, nel secondo tempo li abbiamo messi sotto" non fa certo rima con oggettività ed umiltà.

cle72 1 anno fa su tio
Partita di sofferenza. Come per altro aveva preannunciato il Crus. Prima partita dell'anno in cui il Lugano ha avuto il possesso palla inferiore all'avversario. Guardando le statistiche della partita, si evince che il Basilea ha dominato, a parte i contrasti dove il Lugano a fatto meglio. In sostanza 5 tiri nello specchio della porta per entrambi le squadre, quindi il Basilea ha dominato ma tirando in modo impreciso. Voi mi direte 2 pali, 1 traversa, vero ma come si sa la fortuna aiuta gli audaci e in questa partita il Lugano è stato più audace, 2 contropiedi micidiali ha permesso di vincere. Forza Lugano 💪

Gimmi 1 anno fa su tio
Bene!Avanti così!!

EspirituSantu 1 anno fa su tio
Ma mi chiedo: I feriti di giovedì (ziegler, celar, bottani...) sono miracolosamente risuscitati....!!? 🤥🤕😳

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a EspirituSantu
ferito non vuol dire moribondo o d’infortunio che ti mette a terra , può anche essere un semplice risentimento muscolare o contusione che con un paio di giorni si risolve .

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a EspirituSantu
Forse avevano dei dubbi o paura circa la trasferta in n un territorio di guerra e quindi hanno puntato tutto sul campionato, però da quel poco che ho sentito a parte i gol pare sia stata un’altra partita deludente, o sbaglio?

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Non è stata una grande partita , vero , ma alla fine conta chi segna di più e fa i punti ;) Bottani aveva un risentimento ed ha passato qualche giorno sotto le mani di chi l ha rimesso in forma

Diablo 1 anno fa su tio
Vittoria !

ic70 1 anno fa su tio
Orgoglio Bianconero!!! Bravi... bella risposta. Sempre Forza FC Lugano!!!

RobediK71 1 anno fa su tio
Giustamente Lugano

F/A-19 1 anno fa su tio
Era ora...., la prima vera vittoria.

cle72 1 anno fa su tio
Grande Lugano! Grande Crus e grandi ragazzi! Avanti così. Bella risposta a tutte le critiche 💪💪💪

uriah heep 1 anno fa su tio
Grande Lugano 👍👍👍👋👋con un cuore , coraggio e forza mentale !! Avanti così !! Bravo il Crus a livello tattico e Mentale !!
NOTIZIE PIÙ LETTE