Cerca e trova immobili

WATFORDTifosi in protesta: cancellata l'amichevole contro il Qatar

27.06.22 - 19:21
Gruppi di fan schierati a difesa dei diritti umani e civili: il club inglese annulla l'amichevole.
Freshfocus/archivio
Tifosi in protesta: cancellata l'amichevole contro il Qatar
Gruppi di fan schierati a difesa dei diritti umani e civili: il club inglese annulla l'amichevole.
L'incontro avrebbe dovuto svolgersi il 10 luglio in Austria.
CALCIO: Risultati e classifiche

WATFORD - Inutile negarlo o girarci attorno: la prossima edizione dei Mondiali, quella che si giocherà in Qatar tra novembre e dicembre con relativo stop dei massimi campionati, sarà una delle più discusse di sempre.

La FIFA ha sempre tirato dritto, ma le “ombre” - a proposito di diritti umani e civili nel Paese - in questi anni non sono mancate. Nel mirino della critica soprattutto il trattamento riservato ai lavoratori che hanno costruito gli impianti, le leggi anti-LGBTQ+ oltre al ruolo delle donne.

Di oggi la notizia che il Watford, accogliendo la protesta di alcuni gruppi di tifosi - "Proud Hornets" e "Women of Watford FC" in prima fila - ha deciso di annullare un’amichevole che avrebbe dovuto giocare contro il Qatar. Il club inglese avrebbe dovuto affrontare la selezione qatariota il 10 luglio in Austria, nell’ultimo giorno del proprio ritiro pre-stagionale.

Secondo quanto riportato da “BBC Sport”, le importanti proteste di questi gruppi hanno però indotto il club a rivedere i propri piani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE