Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera rialza la testa in casa e centra la prima vittoria

12.06.22 - 22:39
La truppa di Murat Yakin ha prevalso 1-0 contro il Portogallo grazie alla rete di Seferovic.
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
La Svizzera rialza la testa in casa e centra la prima vittoria
La truppa di Murat Yakin ha prevalso 1-0 contro il Portogallo grazie alla rete di Seferovic.
Nell'altro incontro del girone la Spagna ha regolato fra le mura amiche la Repubblica Ceca: 2-0 il punteggio finale.
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA - La quarta partita del Gruppo 2 - valida per la Lega A di Nations League - ha sorriso alla Nazionale svizzera. La selezione rossocrociata ha infatti rialzato la testa dopo tre sconfitte consecutive cogliendo la prima affermazione in questa competizione, in virtù del successo maturato a Ginevra contro il Portogallo (1-0).

Per l'occasione il coach elvetico Murat Yakin ha cambiato un giocatore per reparto rispetto al ko rimediato contro la Spagna. Fra i pali ha optato per l'innesto di Omlin ai danni di Sommer, in difesa Elvedi ha preso il posto di Cömert, a centrocampo ha inserito Sow per Aebischer, mentre in attacco Seferovic è stato scelto come terminale offensivo, supportato da Embolo e Shaqiri. La mossa gli ha dato ragione, poiché dopo nemmeno un minuto di gioco è stato proprio il centravanti del Benfica a portare in vantaggio gli elvetici. Trovato l'immediato 1-0 i padroni di casa non si sono scomposti e hanno controllato alla perfezione il risultato, senza disdegnare qualche puntata offensiva. Le azioni da rete non sono mancate e il risultato avrebbe anche potuto cambiare al 13', momento in cui un giocatore lusitano ha toccato il pallone con un braccio in area di rigore. Dopo aver consultato il VAR l'arbitro ha però deciso di non concedere il tiro dagli undici metri. Nel resto dell'incontro gli ospiti hanno cercato in tutti i modi la via del pareggio, senza però riuscire a bucare la retroguardia locale. Da segnalare che i portoghesi sono scesi in campo senza la loro stella Cristiano Ronaldo.

Nello stesso tempo la Spagna ha piegato la resistenza della Repubblica Ceca con il punteggio di 2-0, grazie al gol di Soler (24') e Sarabia (75').

Gli spagnoli guidano la graduatoria con 8 punti, davanti a Portogallo (7), Repubblica Ceca (4) e Svizzera (3).

SVIZZERA - PORTOGALLO 1-0 (1-0)

RETE: 1' Seferovic 1-0.

SVIZZERA: Omlin; Widmer (46' Steffen), Akanji, Elvedi, Rodriguez (79' Stergiou); Freuler, Xhaka, Sow (79' Aebischer); Shaqiri (21' Okafor), Embolo (65' Zuber), Seferovic.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Togliete subito Embolo dal campo, grazie
NOTIZIE PIÙ LETTE