Cerca e trova immobili

BELLINZONAEmozioni e tanta gioia a Bellinzona

12.03.24 - 16:05
Gare e applausi nel 17esimo Meeting di nuoto integrato
Shark Team 2000
Emozioni e tanta gioia a Bellinzona
Gare e applausi nel 17esimo Meeting di nuoto integrato
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Sabato 9 marzo si è svolto il Meeting di nuoto integrato a Bellinzona dopo numerosi anni di assenza; una bella occasione per ritrovarsi tra atleti, monitori, collaboratori e famiglie.

Organizzato dal gruppo di nuoto inclusivo Shark Team 2000, l'evento ha regalato numerose gare durante tutta la giornata (dallo stile libero alla rana, dorso, delfino, nuoto assistito, staffette stile libero, gruppi di donne, uomini, gruppi integrati, monitori, ecc.). Sei le squadre che hanno partecipato, di cui quattro ticinesi: Shark Team 2000, GSITV Tre Valli (Gruppo sport inclusivo Tre valli), SISL Locarno (Società invalidi sportivi del locarnese) e Sport is Life di Lugano. Due team sono invece arrivati dalla Svizzera romanda (Procap La Chaux-de-Fonds e Schtroumpfs Ginevra).

Grandi momenti ed emozioni intense hanno caratterizzato la giornata dedicata al nuoto, all’acqua elemento comune per tutti quanti.

Prepararsi alla partenza, salire sulla pedana, dal bordo o in acqua a dipendenza dalla capacità, ascoltare il suono dello starter, partire alla grande e arrivare a fine gara... insomma, gestire tante emozioni, non è stato da poco. La tensione si è anzi fatta sentire nei brevi attimi di competizione ma poi la soddisfazione di aver concluso, di aver magari migliorato un record personale o superato un avversario, è stata tanta. C'è poi stato chi ha vinto una medaglia e con fierezza l'ha messa al collo e mostrata ai compagni di squadra, agli allenatori, a tutto il pubblico. Bravi tutti per lo sforzo compiuto non solo in gara ma durante tutto l’anno con gli allenamenti regolari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE