Cerca e trova immobili
Lara sarà ancora più gigante dopo il weekend di Are?

SCI ALPINOLara sarà ancora più gigante dopo il weekend di Are?

08.03.24 - 07:29
La ticinese, ormai vicina alla sua seconda CdM in carriera, tornerà sugli sci domani ad Are
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
Lara sarà ancora più gigante dopo il weekend di Are?
La ticinese, ormai vicina alla sua seconda CdM in carriera, tornerà sugli sci domani ad Are
Uomini liberi, niente gare
SPORT: Risultati e classifiche

ARE - Con 326 punti di margine su Federica Brignone e 385 su Mikaela Shiffrin – a sei gare dalla conclusione della stagione, per un totale di 600 punti ancora in palio – Lara Gut-Behrami è vicinissima alla conquista della sua seconda CdM in carriera, dopo quella messa in bacheca nel 2016. L'opportunità di avvicinarsi ancor di più al bersaglio grosso ci sarà sabato in gigante, quando la ticinese si presenterà sulle nevi svedesi di Are con l'unico obiettivo di incrementare ulteriormente il suo margine (10.30 la prima manche, 13.30 la seconda). Oltre ad abbellire la generale, domani la 32enne elvetica proverà a far sua la classifica di gigante, che la vede ora a +135 sulla già citata Brignone.

Dalle ultime indicazioni pare che la Shiffrin non prenderà parte alla gara di sabato, ma – verosimilmente – rientrerà domenica in slalom, disciplina nella quale punta fortemente a ipotecare la coppetta di specialità per non terminare un'ottima stagione – almeno fino all'infortunio di fine gennaio a Cortina – a mani vuote. Attualmente la campionessa di Vail vanta 188 lunghezze di margine sulla tedesca Lena Dürr, quando restano da disputare due prove fra i paletti stretti.

Ricordiamo invece che gli uomini vivranno un fine settimana... in libertà. Sì perché gli organizzatori delle gare di Kranjska Gora si sono visti costretti ad annullare prima il gigante e poi lo slalom, a causa delle condizioni meteo avverse previste nella località slovena.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 1 mese fa su tio
Lara go go go good luck 😉🍀🤞
NOTIZIE PIÙ LETTE