Cerca e trova immobili

SCI ALPINOMarta Bassino vince la seconda Discesa, altri punti d'oro per Lara Gut-Behrami

17.02.24 - 11:39
L'azzurra domina il secondo round a Crans Montana. La ticinese, terza, sale in vetta alla classifica di specialità
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Marta Bassino vince la seconda Discesa, altri punti d'oro per Lara Gut-Behrami
L'azzurra domina il secondo round a Crans Montana. La ticinese, terza, sale in vetta alla classifica di specialità
Al comando anche nella generale di Coppa del Mondo, domani Lara può ulteriormente allungare grazie al superG (in programma dalle 10.30)
SPORT: Risultati e classifiche

CRANS MONTANA - Le atlete azzurre hanno fatto la voce grossa nella seconda Discesa di Crans Montana, dove Lara Gut-Behrami andava a caccia di altri punti d’oro sia per la classifica di specialità che per la generale di Coppa del Mondo (missione compiuta).

Ad imporsi in Vallese è stata Marta Bassino, che in 1’26”84 ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Velocissima e pulita nelle sue traiettorie, la 27enne di Cuneo ha rifilato un distacco di 54 centesimi alla connazionale Federica Brignone (seconda).

Completa il podio proprio Lara Gut-Behrami, che non ha commesso grosse sbavature ma ha comunque accumulato un ritardo di 1”11 dall’italiana, oggi davvero imprendibile. Poco male per la ticinese, che grazie ai 60 punti messi in cassaforte sale a quota 1’374 nella generale di CdM, ovvero a +165 dalla Shiffrin, sempre assente per un infortunio al ginocchio.

Un risultato che permette alla campionessa di Comano di portarsi anche in testa alla classifica di specialità (369 punti), scavalcando Sofia Goggia (350; stagione finita).

Quarto posto di giornata per la sorprendente Elvedina Muzafereija, bosniaca scesa col pettorale numero 28 (+1"22).

Quinta l'italiana Laura Pirovano (+1”24). Poco brillanti le altre rossocrociate al via, tutte fuori dalla top-15. La migliore è stata Jasmine Flury (19esima a +2”29).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE