Cerca e trova immobili

SCI ALPINOA Cortina trionfa Stephanie Venier. Sorride anche Lara

26.01.24 - 12:50
Seconda la ticinese Lara Gut-Behrami, al primo podio stagionale in Discesa. Appaiate in terza piazza Goggia, Ager e Grenier
keystone-sda.ch / STR (Giovanni Zenoni)
A Cortina trionfa Stephanie Venier. Sorride anche Lara
Seconda la ticinese Lara Gut-Behrami, al primo podio stagionale in Discesa. Appaiate in terza piazza Goggia, Ager e Grenier
Tante cadute e interruzioni: apprensione per le condizioni di Mikaela Shiffrin e Corinne Suter.
SPORT: Risultati e classifiche

CORTINA D'AMPEZZO - La Discesa di Cortina, ricca di colpi di scena, ha incoronato Stephanie Venier. La 30enne austriaca, scesa col pettorale numero 18, ha piazzato un colpaccio chiudendo in 1’33”06 e andando a battere il tempo di Lara Gut-Behrami, infine seconda e staccata di 39 centesimi.

La ticinese, brava a domare l'Olimpia delle Tofane e pulitissima nelle sue traiettorie, iniziava ad accarezzare l’idea di mettere la firma sul primo successo stagionale nella disciplina regina. Già perché Sofia Goggia, in vetta alla classifica di specialità, si era già piazzata alle sue spalle con un ritardo di 32 centesimi (0”71 quelli complessivi dalla Venier).

Terzo posto finale che l'azzurra condivide addirittura con altre due atlete. Si tratta dell’austriaca Christina Auger e della canadese Valérie Grenier, pure loro a +0”71 dalla vincitrice di giornata. Sesta l’altra italiana Laura Pirovano (+0”91).

La prova è stata segnata da diverse cadute e interruzioni. Preoccupano in particolare le condizioni della statunitense Mikaela Shiffrin, finita rovinosamente nelle reti e portata via in elicottero. Apprensione anche per l’elvetica Corinne Suter, uscita di scena. In bocca al lupo a queste campionesse.

Out, ma fortunatamente illese, anche Michelle Gisin, Priska Nufer e Federica Brignone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 3 mesi fa su tio
Speriamo in bene x Corinne e Mikaela 🤞

JoeBlack 3 mesi fa su tio
Ottima Lara avanti così 🇨🇭🍀🍾

Pp 3 mesi fa su tio
Brava Lara, ma peccato che ha vinto una delle più caf... In bocca al lupo a Corinne e a Mikaela, spero che gli infortuni non siano troppo seri.

jakob 3 mesi fa su tio
Risposta a Pp
Ma non vi stufate a ripetere sempre la stessa frase? La più grande sciatrice ticinese di tutti i tempi (un fatto, non un’opinione- informatevi) e c‘è chi si sente obbligato a scrivere tutte le volte delle proprie simpatie. Completamente irrilevante.

Pp 3 mesi fa su tio
Risposta a jakob
Sig. Jakob, con tutto il rispetto parlando, se non le piacciono i miei commenti non li legga. Lo so anche io che Lara è la più grande sciatrice Ticinese di tutti i tempi. Tanta gente critica e soprattutto offende Lara, con termini molto più spregiativi di quelli che uso io x le varie Venier, Hutter, Schwarz, Feller, ecc. Esiste la libertà di pensiero. Comunque forza Lara.

Carlo codiga 3 mesi fa su tio
sempre più brava. grande Lara
NOTIZIE PIÙ LETTE